lunedì 31 agosto 2009

Primo giorno di vacanza!

Oggi è ufficialmente il primo giorno di vacanza! Anche se partiremo solo dopodomani mi sono messa a preparare un po' la valigia.
Questo qua sotto è il quaderno che verrà usato come diario di viaggio e, nella stessa bustina, ci sono dei rettangoli/quadrati di cartoncino bianco che serviranno come segna-posto per le foto che inserirò al rientro. ( ai cartoncini ho solo sporcato i bordi con un tamponcino nero e vi ho applicato sul retro del biadesivo per essere super-veloci da usare.) Nelle altre due buste con la zip metterò le memorabilia, scontrini, biglietti dei mezzi e ingressi ai musei, attrazioni e quant'altro.
Chi ha visto gli altri miei diari, che sono qua sotto, penserà: che monotonia... sempre uguali, sempre lo stesso... ma non ci posso fare niente! Per questo è proprio il massimo del diario... quadernetto di muji A6 con copertina grigio scurissimo e il nome applicato tagliato nel cartoncino bianco con la bigshot e l'alfabeto playground.


Trovo comodissimi questi diari, sia per "rivivere le emozioni del viaggio" in qualsiasi momento, che per progettare e realizzare lo scrap-album... visto i miei tempi biblici di realizzazione ho proprio bisogno di "appunti" che mi rinfrechino la memoria.



venerdì 14 agosto 2009

Benvenuto piccolo Alessio

Sabato 25 luglio Alessio è nato per la gioia di mamma Stefania e di papà Andrea. E con il mio solito ritardo sono arrivata solo sabato 8 agosto a mandargli un piccolo pensiero eccolo:

il biglietto:
e questo che segue è un piccolo quaderno per "appuntarsi" come cresce il piccolo.

la copertina

la foto del piccolo protagonista
la pagina dedicata a quanto cresce in peso

la pagina dedicata a quanto cresce in altezza

la pagina dedicata all'alimentazione
la pagina dedicata alle prime parole

ovviamente il quaderno è da completare con le foto e per questo ci penseranno mamma e papà!

venerdì 7 agosto 2009

Un pensierino in mega-ritardo...


Questo è un pensierino che ho fatto per il compleanno di Simona (amica/collega di ben due posti di lavoro!) ma con un ritardo aberrante.... ma lei lo so, mi vuole bene lo stesso!

L'idea è un clamoroso scopiazzo da questo blog: http://www.stampingvideos.com/2008/10/snowman-soup-in-a-mug.html. Quando l'ho visto mi è sembrato talmente geniale che mi sono fiondata a comprare il template per la tazza (che potete acquistare qui) e l'ho personalizzata per questa occasione, ma sicuramente la utilizzerò per molte altre!
La realizzazzione è stata davvero molto veloce, una volta tagliato lo schema non ho dovuto far altro che decorare la carta con i timbri (ho usato dei clear stamps sia per il fiore grande che per quello piccolo) quindi, con lo stesso tampone che ho usato per il fiore grande, ho colorato il manico ed infine non resta che montare la tazza.

giovedì 6 agosto 2009

SWAP... mi ero dimenticata un pezzettino...

Per la fretta di pubblicare la felice notizia dell'arrivo del pacco ieri mi sono dimetnicata giusto un paio di cosucce:

la prima è che nella busta, insieme a tutte le card, è arrivata anche la tag fatta da Antonella e Barbara come ringraziamento per aver partecipato allo swap: GRAZIE!!!
Poi mi sono anche dimenticata di mostrarvi le mie card e rolodex: come si fa ad essere più smemorate di così? comunque eccole:
i rolodex

le card

mercoledì 5 agosto 2009

SWAP ARRIVATO

Eccole eccole! Sono arrivate e quasi non ci credevo ieri quando ho visto la busta.... effettivamente fa strano ricevere una busta dove l'indirizzo è scritto con la propria calligrafia.
Comunque una volta aperta la busta ecco l'esplosione di colori che ho trovato. Ora si tratta di preparare il porta card.