martedì 28 febbraio 2012

Una card a settimana: card nona settimana

Ed eccoci con la nuova sfida delle card: questa volta il vincolo è il colore: VERDE.
Questa la mia interpretazione.
verde, verde tanto verde!!!

lunedì 27 febbraio 2012

Pigna o rosa?


In fiera a Bergamo abbiamo provato a realizzare le roselline 3D (che tanto ora piacciono) con la fustella 657492 Sizzix Bigz Die - Tattered Pinecone e devo ammettere che il risultato ci ha strabiliato.

Ma come si fa?
Si parte con il ritagliare la sagoma


quindi, aiutandosi con uno spiedone in legno si parte con l'arrotolare il punto finale esterno della sagoma


dopo i primi giri, nel caso di feltro di 2 mm, abbandono lo spiedone e pian piano procedo modellando a piacimento la rosellina, decidendo se stringere di più o di meno





 alla fine dell'arrotolamento giro la rosellina in modo da vedere il sotto


a questo punto metto una generosa gocciona di colla a caldo
e vado a "chiudere" il tutto con l'ultimo petalo della rosellina (il cerchietto centrale della forma inizale)


e la nostra rosellina è pronta
non è deliziosa?

Questo è il video da cui ho estrapolato i frame qua sopra.

venerdì 24 febbraio 2012

Una card a settimana: Card ottava settimana

Il requisito di questa settimana era:
"Per festeggiare il carnevale che ne dite di tanti pois come fossero coriandoli?
Riempite le card con i vostri pois... per il resto libertà assoluta!"


Ed ecco cosa ho prodotto:
A guardarla così la prima impressione è che il requisito fosse "usare il rosso, tanto ma proprio tanto", ed invece no, erano i pois e nella bella carta, appunto rossa, i pois bianchi ci stanno proprio bene!


domenica 19 febbraio 2012

Bergamo Creattiva: un carnaio!


Il venerdì e il sabato di questa edizione sono stati due giorni campali: una marea di gente!!! Domenica è stata una giornata decisamente più tranquilla. Bella bella bella, questa fiera sta crescendo di edizione in edizione.
Siete venute allo stand a trovarmi in tante... lo so, lo so, non mi faccio illusioni, non venite a trovare me quanto a fare folli acquisti , comunque non potete immaginare quanto mi faccia piacere vedervi e riuscire a scambiarsi 4 parole anche se sfortunatamente molto spesso di fretta, troppo di fretta.
Non faccio nomi perchè siete stati veramente tanti e finirei con il dimenticarmi qualcuna o qualcuno.
Grazie grazie a tutti/tutte!!!!


venerdì 17 febbraio 2012

Francobollo card

Mi sono fatta corrompere dalla sfida Dream card #2.12 dove l'unico vincolo richiesto era quello di fare una card piccola, più piccola possibile... quindi nella mia testa si è subito palesata l'idea della francobollo card.
Per essere piccola è piccola eccovi le misure: 3,5 x 4,5 cm
Francobollo card di nome e di fatto: quindi immancabile la cornicetta francobollosa in bazzill brown realizzata con le forbici creative che fanno questo particolare taglio. All'interno un cuore fustellato con un perforatore a leva piccino, una mezzaperla bianca e gli immancabili timbri per la scritta LOVE. La base è un pezzettino di bazzill marroncino che girava per casa in attesa di un utilizzo.

giovedì 16 febbraio 2012

Colazione golosa... a Berlino!

Incredibile ma un'altra pagina dell'album di Berlino ha visto la luce.
Eccola
Impossibile non dedicare una pagina a queste ciambelline golose che ci hanno accompagnato per tutta la vacanza. La scusa principale era quella della colazione ma alla fine ci capitavamo "casualmente" in diversi momenti della giornata.
I colori non mi appertengono per nulla ma erano quelli della catena Dunkin' Donuts quindi non poteva essere altrimenti e poi è anche giusto cambiare e provare ad uscire dai propri schemi no?
Per lo sfondo mi sono divertita a creare quelle belle macchioline con gli ecoline (inchiostri molto ma molto liquidi) che hanno dato una nota di colore non solo alla pagina bianca ma anche alle mie mani...ed ho aggiunto un paio di timbrate arancioni che non fanno mai male.
Per il titolo ho utilizzato 2 alfabeti della sizzix ormai fuori produzione: il lollipop maiuscolo per la scritta COLAZIONE e il doodle tag minuscolo per la scritta golosa che ho fustellato nel rosa e nel nero per simulare l'ombra.
Per finire l'immancabile biadesivo spessorato per dare rilievo alle immagini scontornate

Se siete curiose di vedere lo stato dell'opera dell'album intero eccolo:
gli spazi bianchi sono ancora tantini (18 realizzate contro 14 ancora da fare) ma non dispero: una paginetta alla volta riuscirò a finire anche quest'album.

P.S.
Domani inizia Bergamo Creattiva! Chi mi viene a trovare?

martedì 14 febbraio 2012

BUON COMPLEANNO ANDREA

SI! Oggi è il compleanno del mio fidanzato, quindi TANTI TANTI TANTI AUGURI AMORE!!!!
E come festeggiare degnamente? Con una card e di questo devo ringraziare l'iniziativa ASI... domenica ho visto la nuova sfida:
"Nei giorni scorsi in lista si è parlato di timbri.. timbri che si amano... timbri che si odiano.. timbri che si usano spesso... timbri che non si usano quasi mai... ovviamente io ho memorizzato tutte le risposte... e le userò contro di voi! ahahhahahahahah
Ed oggi cominciamo con gli ANIMALI.
Non è obbligatorio che sia il timbro... va bene un die cut, la patterned.... insomma... l'importante è che ci siano gli animali!
"
Considerando che sono una gran cialtrona e preparo card per chiunque tranne che per il fidanzato ho preso la palla al balzo e ne ho realizzata una di Buon compleanno per lui, facendogli scegliere il timbro... ovvimanete animaloso! Ecco il risultato.

Questi topini mi fanno proprio impazzire... troppo simpatici!

mercoledì 8 febbraio 2012

Una card a settimana: Card sesta settimana

Ed eccoci al sesto appuntamento con le card. Questa settimana è proprio semplice, per fortuna!
"Tra poco è San Valentino (domenica prossima sarebbe stato troppo tardi!) ed allora vi propongo un vincolo semplice semplice... almeno un cuore!
Non deve essere per forza una card per il vostro fidanzato, compagno, marito o a tema amore... siete libere di scegliere ... basta che ci sia almeno un cuore!
"

Vabbè, io San Valentino non lo festggio perchè è proprio il giorno del compleanno di Andrea, però questa card la potrei sfruttare per il nostro anniversario!

Bando alle ciance eccola:
Mi sono lasciata ispirare da questa card trovata su pinterest mentre la frase è di S. Agostino e me ne sono innamorata appena l'ho letta sulla mitica agenda Memoriosa.
 Materiali:
La base è una bazzill craft (che dove lo metti sta bene), la striscia rossa, sempre in bazzill l'ho embossata con la bigshot e la mascherina 655838 Dots and Flowers Set by E. L. .
 I cuori sono fustellati sempre nel bazzill rosso con due misure di punch: cuore piccolo e cuore grande.


La frase l'ho timbrata con l'alfabeto clear della Stampendous SSC055 Retro alphabet set (uno dei miei preferiti). Per la cucitura intorno alla card ho prima praticato i fori con un punteruolo e successivamente fatto passare un ago con il filo da ricamo della DMC (residue di una della passioni passae: il punto croce).
La bustina fatta rigorosamente ad occhio da un bazzill bianco.

P.S.
Caro Manigoldo delle teste di Feltro... ovvero mio acerrimo nemico, sappi che se non ti palesi e scopro da sola chi sei, corri il serio pericolo di ricevere regalini handmade tutto l'anno!!! Manigoldo avvisato mezzo salvato! Palesati e potremo arrivare ad un pacifico accordo di non belligeranza, pacifico, che salvi i nostri LO e la vostra salute mentale. Un abbraccio craftoso.

lunedì 6 febbraio 2012

Parco Sanssouci

Nuova pagina per l'album di Berlino, l'arrivo al Parco Sanssouci.

qualche dettaglio del titolo
delle fotine
delle decorazioni floreali che incorniciano il journaling rigorosamente scritto a mano
e della mia propensione a dare "spessore" alle foto

mercoledì 1 febbraio 2012

Una card a settimana: Card quinta settimana

Abbandono il solito giorno della pubblicazione della card per un buon motivo: questo biglietto verrà consegnato oggi e non volevo bruciare la sorpresa... oggi so per certo che non potrà vedere il mio blog prima della consegna quindi vado tranquilla.
La sfida è: "questa settimana vi chiedo di mettere sulla vostra card almeno un cupcake!
Può essere una patterned, un timbro (o parte di esso), una die cut o un bottone o nel nastro o che lo creiate voi... basta che ci sia!!!!
"
E visto che per questa card avevo già pensato di usarli ecco il risultato
chiuso
 aperto
qualche dettaglio
quindi non uno ma ben due cupcake!

MATERIALI USATI
- bazzill verde, e bianco per la base e l'interno del biglietto
- carta rosa dell'album FEPAD015 Spring Feast 
- nastro di raso verde
- timbri 1297-N-BERNA cupcake 2, 1298-N-BERNA cupcake 3

E questa è la seconda neve dell'anno... che sia colpa della costanza dimostrata nel realizzare 1 card alla settimana? (almeno per il primo mese... vedremo per i prossimi 11 come andrà la faccenda)