Oggi è ufficialmente il primo giorno di vacanza! Anche se partiremo solo dopodomani mi sono messa a preparare un po' la valigia.
Questo qua sotto è il quaderno che verrà usato come diario di viaggio e, nella stessa bustina, ci sono dei rettangoli/quadrati di cartoncino bianco che serviranno come segna-posto per le foto che inserirò al rientro. ( ai cartoncini ho solo sporcato i bordi con un tamponcino nero e vi ho applicato sul retro del biadesivo per essere super-veloci da usare.) Nelle altre due buste con la zip metterò le memorabilia, scontrini, biglietti dei mezzi e ingressi ai musei, attrazioni e quant'altro.

Chi ha visto gli altri miei diari, che sono qua sotto, penserà: che monotonia... sempre uguali, sempre lo stesso... ma non ci posso fare niente! Per questo è proprio il massimo del diario... quadernetto di muji A6 con copertina grigio scurissimo e il nome applicato tagliato nel cartoncino bianco con la bigshot e l'alfabeto playground.

Trovo comodissimi questi diari, sia per "rivivere le emozioni del viaggio" in qualsiasi momento, che per progettare e realizzare lo scrap-album... visto i miei tempi biblici di realizzazione ho proprio bisogno di "appunti" che mi rinfrechino la memoria.