martedì 20 aprile 2010

Qualche volta scrappo...

Pin It
... anche per me, si perchè ultimamente fra corsi, progetti e bimbe in arrivo mi dimentico che c'è l'album di Vienna lì che mi attende sconsolato.

Infatti al momento ho all'attivo due pagine: la prima dedicata alla Serra delle Palme che ha visto la luce a Gennaio.
E' una pagina di cui amo soprattutto le foto... ne ho messe tante e avrei voluto metterne ancora di più... la Serra delle Palme è un luogo incantevole e spero, con questo Lo, di trasmettere l'esplosione di colori, e di vita che si percepiva girando per i diversi spazi. La realizzazione è piuttosto semplice: cartoncino 200gr come sfondo color panna su cui ho spruzzaro una soluzione di acqua + ricarica distress Peeled Paint (verde) + perfect pearls in polvere (il tutto comprato da Impronte d'Autore). Per realizzare il titolo ho rpeso un cartoncino bianco, l'ho colorato con il distress rosso e l'ho poi incollato su un cartoncino d a1mm. ho ritagliato con la bogshot  la scritta SERRA con il doodle tag mentre per la scritta PALME ho utilizzato il fun serif. Quindi ho scurito la parte superiore della scritta palme sempre con il distress. I rami in alto sono tagliati con la bigshot e la fustella Sizzlits Decorative Sets Flowers. Per i fiorellini ho usato un punch e incollato, in centro, uno strass rosa. Per realizzare i pallini rossi che vedere sparsi qua e là vicino alle foto ho preso un cartoncino, ho tagliato 3 cerchi in linea con il crop-a-dile (ma si può fare benissimo con la perforatrice da ufficio) e poi ho appoggiato il cartoncino sulla pagina come se fosse uno stancil aiutandomi con uno sfumino. Quando sono stati asciutti ho aggiunto un puntino in ogni cerchietto con la penna gel bianca.

Per la seconda ho dovuto aspettare fino a domenica scorsa quando mi sono ripromessa, come regalo anticipato di compleanno che mi sono auto-fatta, di prendermi del tempo per scrappare per me.
Ed eccola: la pagina dedicata allo zoo. Non amo particolarmente gli zoo ma quando sono in vacanza non posso fare a meno di andare a visitarli. Devo ammettere che questo di Vienna non è male come dimensione degli spazi per gli animali, anche se in alcuni, soprattutto nei felini, erano palesi evidenti comportamente ripetitivi...insomma erano un po'in fissa poveri!. Ma veniamo alla relaizzazione della pagina: due bazzill come sfondo: uno marrone e l'altro verde. Un nastro che copre l'unione dei due cartoncini. (Cartoncini e nastri comprati da Impronte d'Autore) Quindi timbri a volontà! Sia come sfondo (le foglie fanno parte dello splendido set "Turning a New Leaf" di PAPERTREYink ... in una mattinata di sole e follia io e Ila abbiamo fatto un ordine). Che in rilievo grazie al biadesivo spessorato.
Il gufetto è invece un tibro di Impronte d'Autore, l'elefantino e la giraffa sono invece timbri clear della Fiskars. La scritta ZOO è stata ritagliata in cartoncino 300gr con la bigshot e l'alfabeto fun serif della sizzix, quindi incollata alla pagina con il biadesivo spessorato.

8 commenti:

  1. CHE BELLE QUESTE PAGINE!
    quella dello zoo mi ha colpita particolarmente...
    consolati cara, i miei sono tempi ben più biblici: devo ancora cominciare l'album di disneyland paris... ci sono andata a settembre 2008!
    :o(

    RispondiElimina
  2. noooo sbrigati a finire l'album che voglio vederlo tuttooo.. se la premessa sono questi 2 Lo.. verrà fuori un capolavoro!!!

    RispondiElimina
  3. Sei sempre bravissima nelle pagine multifoto!!! grazie anche per i tuoi complimenti sul mio blog!

    RispondiElimina
  4. Splendide le tue pagine Annalisa!!!
    Le tue foto poi.. sono magnifiche!!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Molto belle le pagine e grazie soprattutto per le dettagliate spiegazioni che hai voluto fornire!!

    Mi sono vergognosamente scordata del tuo compleanno e ti faccio TANTISSIMI AUGURI con un giorno di ritardo.....ma un tempo i compleanni non venivano ricordati in lista????

    RispondiElimina
  6. Intanto ti faccio gli auguri di Buon Compleanno anche se in ritardo, e poi ti faccio i complimenti per queste due meravigliose pagine nonchè foto...bravissima

    RispondiElimina
  7. Auguri!!!!! ma cosa ce le ho a fare le card indirizzi se poi non le guardo???!!!!
    bellissime pagine!
    :-)e così anche tu..."qualche volta scrappi"...!

    RispondiElimina
  8. Sempre belle le tue pagine!
    Auguri in ritardo... e quando passi a dirmi la tua sui miei lavori?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...