venerdì 31 maggio 2013

Buon Compleanno fratellone

Pin It
Maggio è sinonimo di compleanni ed eccomi qui, esattamente dopo una settimana a dire "Buon compleanno" al fratellone.
Abbiamo cercato di rendere questo compleanno dolce sin dal mattino e quando il festeggiato si è svegliato ha trovato questo ad aspettarlo

la torta è un normalissimo pulmcake (preparato ieri sera) che, questa mattina, ho tagliato in 4 strati e farcito con marmellata di more
e per personalizzare la torta, visto che mettere le candeline avrebbe potuto procurare un incendio, ho optato per una bella scritta timbrata su bazzill bianco, incollata su cartoncino azzurro acceso e incollata a mo' di festeno su due spiedoni in legno.
semplice e di velocissima realizzazione ma sicuramente d'effetto!

e questa sera abbiamo bissato con i pasticcini, come per la mia mamma, di Asperti... che casa di golosoni!




giovedì 30 maggio 2013

Mollettina per capelli in feltro

Pin It
Tutto è iniziato per colpa di Ila che un giorno mi mostra questa immagine qua bellissime, c'è anche la fustellina per coprire la mollettina ma visto che al momento non avevo in programma di fare acquisti oltre oceano mi sono limitata ad ammirare e stop.
Poi capita che vedo questo tutorial per realizzare dei fiorellini... ho qualche pezzettino di feltro che avanza e provo a realizzarne uno a cui non so bene che fine far fare.
Infine metto insieme tutto e, non avendo la fustellina per ricoprire la mollettina cerco di cavarmela senza... al suo posto uso questa con i cuori country
taglio il cuore e la mia prima idea è quella di tagliarlo a metà per ottenere due coperture...
ma il risultato non mi soddisfa, così riprovo: taglio un cuore e lo rimetto sulla fustella in modo da ottenere il secondo taglio con la stessa identica forma del primo: in pratica posizione il cuore tagliato a metà della sagoma
ora faccio una decorazione con il punto festone tutt'intorno (così copro qualche pecca...
ed ecco il davanti e il retro

alla fine mi convince di più il retro e decido di tenere buono questo... tanto dove si vede il nodino del filo incollerò il fiorellino.
Metto dei punti di colla a caldo in corrispondenza delle X rosse
e incollo il feltro sopra la molletta, prima da un lato, apro la molletta in modo che, per errore, non venga incollato anche il meccanismo

un goccione di colla a caldo per fissare il fiore ed ecco la molletina finita




mercoledì 29 maggio 2013

Un cuore di twine

Pin It
Settimana scorsa, mentre mi aggiravo epr il negozio di Milano di Impronte d'Autore mi imbatto in questa colla... è lì che mi guarda e mentre penso a cosa potrei farci mi si palesa questa idea.
Partiamo dal cosa mi serve.
Poco, anzi pochissimo.


proteggo la superficie di lavoro con della pellicola per alimenti trasparente

sopra al tappetino azzurro (ma sotto alla pellicola) ho anche messo un foglio bianco per dare maggiore contrasto al secondo protagonista: un rimasuglio di twine bianco e rosso
metto un gocciolone di colla in un angolo
e ci immergo il filo

lo impaciugo ben bene e già diventa un po' rigido...
ora lo modello della forma che più mi aggrada
e lo loascio lì ad asciugare... dopo 5 minuti mi premuro di verificare che il filo non si stia attaccando alla plastica e per sicurezza lo stacco completamente e lo giro
lo lascio asciugare tutto un giorno (probabilmente basta una nottata ma con l'umidità di queste giornate meglio andare sul sicuro)
ed eccolo pronto

si regge perfettamente: il risultato mi soddisfa proprio! Adesso dovrò provare a fare qualche scritta... magari preparandola prima a PC e seguendone i contorni con il filo.





martedì 28 maggio 2013

Album di Barcellona: l'acquario

Pin It
Pagina super-semplice... con tante foto messe a mosaico.
Unica peculiarità è l'antina per aumentare lo spazio da dedicare alle foto e la cornicetta con la scritta TUNNEL tagliata con il CR.
Questa è la pagina "chiusa"

mentre questa è la pagina "aperta"

lunedì 27 maggio 2013

Album di Barcellona: l'affogato

Pin It
Altra paginetta per l'album di Barcellona... sicuramente la mia preferita.
Non per le tecniche scrap utilizzate... tutt'altro, come vedete è decisamente semplice, ma perchè rimarrà lì a imperitura memoria di uno dei momenti più "stupidini" della vacanza... il classico fatto che, al solo pensarci, ci fa sorridere.

Ho stampato la foto 15x20 cm, praticamente mi fa da pagina, ho timbrato i fumetti con il set A Birds Told Me della Lawn Fawn e con le corrispondenti fustelline LF485-A Birdie Told Me Dies li ho ritagliati.
Il dialogo è quello intercorso tra me e il fidanzato in occasione della prima cena a Barcellona... che dire? Bisogna volergli bene lo stesso no?
Il timbro in basso a destra fa parte di una plate dedicata ai viaggi che ho fatto realizzare da Impronte d'Autore... e direi che in questo caso è perfetta.

venerdì 24 maggio 2013

E a cena festeggiamo la mamma come si deve!

Pin It
e la mamma, come si conviene ad ogni festeggiata, sceglie per prima
 fra tante glosità...



Buon compleanno mamma!

Pin It
Oggi la mia mamma compie gli anni e, quando si è alzata, ha trovato questo in cucina
 un banner super-veloce e semplicissimo: cartoncino glicine per il triangolo scallopp tagliato con la Big Shot e la 57571 Sizzix Framelits Die Set 5PK - Banners, Pennant Scallop (la forma più grande). L'interno è un bazzill bianco tagliato con la Big Shot e la 657570 Sizzix Framelits Die Set 5PK - Banners, Pennant Plain (la forma più grande)
 e la scritta è tagliata nella gomma crepla sempre con BigShot e l'alfabeto 657892 Sizzix Bigz Alphabet Set 4 dies - Lollipop Shadow Uppercase

giovedì 23 maggio 2013

Ogni nesta al suo posto e un posto per ogni nest

Pin It
Non sono la persona più ordinata del mondo... e il tavolo, che una volta era della sala mentre ora è il campo di battaglia dei miei lavori, lo può ben dimostrare.
Ma, a volte, ho dei momenti folli di ordine... tipo questo: quando ho preso la scatola raccoglitore per le nestabilities e affini....
la scatola/raccoglitore ha delle pratiche chiusure
mentre all'interno ecco spuntare i fogli magnetici per riporre ordinatamente le fustelle








ho cercato di suddividerle per argomenti e forme affini... mi piace proprio!

Ora pensavo di esagerare aggiungendo il codice vicino ad ogni set... ma vediamo se la mia smania di ordine si spinge a tanto.

Inolrte devo ancora comprare una confezione di fogli magnetici per altri due set sizzix che sono timbri+fustella Ed aggiungere le pagine di acetato per metterci i timbri corrispondenti ai set di fustelline.

Il fatto che il raccoglitore sia a "scatola"  mi permette anche di mettere all'interno questo set alfabeto che non ho ancora deciso se aprire o meno: sono talmente piccole le fustelline che ho paura vadano perse.

e voi? come le avete riposte le vostre nestabilities?

sabato 18 maggio 2013

Perline: ritorno di fiamma

Pin It
Più che perline direi cristalli.
Per il matrimonio di Alessandro (cugino di Andre) e Cristina ho rispolverato questa passione che mi ha dato grandi soddisfazioni. Volevo qualcosa di semplice e veloce da realizzare, ed ecco cos'ho prodotto.

Per il ciondolo mi sono ispirata a questo: ma con qualche cambiamento... cristalli rotondi da 8mm anzichè i biconi da 5mm


per il bracciale ho ripreso lo stesso motivo dei cristalli rotondi intervallati da una rondella con strass uniti da una maglia di catena.

domenica 12 maggio 2013

FantastiCastello 2013

Pin It
Questa mattina bella ed assolata siamo andati a FantastiCastello a Legnano... pensavo fosse come le scorse edizioni ma, quest'anno era prevalentemente dedicato ai bimbi, ma devo ammettere che ci siamo divertiti anche noi.



























Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...