
Ultimamente uno dei miei blog preferiti è quello di
Jennifer McGuire una vera maestra nell'arte dello stamping! Sul suo blog si trovano spunti, idee suggerimenti e i modi più disparati per utilizzare molti prodotti, il tutto abilmente spiegato nei filmati.
E proprio guardando uno di questi filmati mi sono detta: accidenti ma io i Liquid Pearls non li ho mai usati... e dire che li ho visti mille e mille volte in negozio e in fiera con
Impronte d'autore. Mi sembrava doveroso sopperire questa carenza e seguendo le istruzioni del
suo filmato ho fatto una mia particolare sperimentazione.

Per iniziare basta un timbro pieno (lo so, lo so è sempre lo stesso ma che ci posso fare... mi piace troppo!) della carta da forno, il Liquid Pearls white opal, un pennello, uno spruzzino d'acqua, dei pennarelli impress per colorare il timbro (nel suo blog Jennifer utilizza i distress ma data la particolarità del mio timbro è più gestibile con i pennarelli acquarellabili).
Si parte con la solita timbrata che vedete qui di fianco dve il timbro è stato inchiostrato con i pennarelli impress.
Quindi si prende la carta da forno e si mette nel centro una goccia di Liquid Pearls white opal, si vaporizza un po' d'acqua e si mischia il tutto con un pennello.

A questo punto ho semplicemente preso questa mistura e l'ho passata su tutto il timbro. (ero partita come Jennifer nel suo blog che lo utilizza solo per dare dei punti di luce ma come risultato mi piaceva troppo e così l'ho coperto completamente)

Ora dovrò fare altre prove con più o meno acqua per trovare la soluzione che preferisco.