martedì 15 settembre 2009

Diario di Vienna completato

Pin It
In questi ultimi giorni di vacanza sono riuscita a stampare le foto per completare il diario di viaggio di Vienna. Ecco il risultato:ne sono decisamente soddisfatta!
Ora posso tranquillamente pensare ed organizzare le foto per l'album.

5 commenti:

  1. Ma che meraviglia!!! Siete stati bravissimi!!! =^__^=

    RispondiElimina
  2. non è bello è stupendo!!!
    è una magnifica idea.. prima o poi lo farò anch'io..

    RispondiElimina
  3. E' proprio bellissimo! :-))
    Baci

    RispondiElimina
  4. ciao
    mi sto divertedo a guardare i tuoi lavori molto belli,siccome anche a me piace fare dei diari dei miei viaggi volevo sapere di che misura stampi le foto che scatti per poterle adattare al quaderno piccolino?
    grazie e scusa per il disturbo
    ciao ornella

    RispondiElimina
  5. @ORNELLA: come base per i diari di viaggio uso sempre gli stessi quadernetti di muji: sono piccini piccini quindi particolarmente tascabili: indicativamente sono 10x15cm. Di conseguenza anche le foto sono proprio piccine. Non le stampo tutte della stessa misura, come vedi un po' variano. di solito faccio così: prima di partire preparo una serie di rettangoli o quadrati di cartoncino bianco a cui sporco i bordi con un tamponcino inchioostrato nero e posiziono sul retro un pezzo di biadesivo. Quando, in viaggio, scriviamo il diario, qua e là vado a posizionare i cartoncini ossia man mano che scrivo, o che scirve Andrea, incolliamo un cartoncino in modo che poi le scritte lo incornicino. Se poi, come nel caso della ruota del Prater so di volerci mettere una foto un po' particolare allora lascio direttamente uno spazio più grande completamente vuoto. A casa, poi, scelgo le foto da mettere in quel particolare punto, prendo la misura del cartocino e preparo la foto di qualche millimetro più piccola in modo che il cartoncino bianco che abbiamo precedentemente incollato faccia da cornice. Di solito scelgo un formato tipo A4 dove, con un programma di fotoritocco, vado a comporre tutte queste piccole foto e mando in stampa quello. Quando arriva non resta altro che tagliare le foto e incollarle. Fidati, è una procedura decisamente più lunga da spiegare che non da attuare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...