lunedì 28 dicembre 2009

La Bigshot e la gomma crepla

 Intanto cos'è la gomma crepla? Dai, l'abbiamo usata tutti nei lavoretti delle elementari... è quella gomma spugnosa che si vende in fogli dai colori solitamente molto vivaci.E' la stessa gomma dei foam stamps.
Quindi cosa facciamo con un foglio di gomma crepla, la bigshot e delle mascherine?
Semplice, tanti timbri.

Il bello della gomma crepla (almeno quella che uso io che è abbastanza bassa) è che la si può tagliare anche con le mascherine basse della sizzix le sizzilits.



Quindi partiamo con lo scegliere la mascherina e da quella ritagliare la o le forme.

Il gioco è fatto!









Ora basta applicare del biadesivo su un blocco di plexi o su del polisirolo, e adagiarvi la sagoma ritagliata... ecco il nostro timbro pronto per essere utilizzato.






Inchiostriamo e timbriamo.

Ed ecco il nostro timbro!
Quindi largo alla fantasia, non solo forme come fiori, foglie etc... ma sbizzarriamoci con gli alfabeti e anzi... uniamo diverse forme con lettere e numeri per otenere combinazioni sempre differenti!

Ed ecco il video secondo per secondo

16 commenti:

  1. Te l'ho già detto che sei meglio di Wikipedia!! Grazie... io domani provo!

    RispondiElimina
  2. wowwwwwwww che bel tutorial, anche il video......ma la voce che si sente in sottofondo non sono le istruzioni....LOL.

    RispondiElimina
  3. Annalisa sei troppo forte!!!! Grazie 1000!!
    Un bacione!
    Lucy

    RispondiElimina
  4. Annalisa for president!!!grazie un bacio Laura

    RispondiElimina
  5. allora sono intelligente anche io che li ho fatti per natale ;) LOL

    RispondiElimina
  6. @PATTY: ma che fessa sono!!! Mi sono dimenticata di togliere l'audio... sotto si sentirà di tutto, dalla TV alla mia mamma...

    RispondiElimina
  7. io ci muoio dietro!! ma e' una vera delizia!!!!!
    Brava
    Manu

    RispondiElimina
  8. Annaelle... un nome una certezza!
    Sono stata felice di rivederti domenica anche se come sempre troppo di corsa!
    bacio
    fiore

    RispondiElimina
  9. Ciao... bellissima idea quella dei timbri !! Voglio proprio provare ma ho un problema..con la mia bigshot e le fustelle sottili.. non riesco a tagliare bene.... il taglio non è netto,....sbaglio qualcosa...forse!! per esempio quel foglio che inserisci marroncino... a che serve???
    giardino.creazioni@libero.it
    www.ilgiardinodellecreazioni.blogspot.com

    grazie!

    RispondiElimina
  10. grazie Anna....bellissimo tutorial e grandiosa idea quella dei timbri con la gomma crepla....

    RispondiElimina
  11. e ora che ho la mitica big shot........e vai!! da provare subito!
    Manu

    RispondiElimina
  12. Ti devo scrapposamente ringraziare per questo post, che mi ha fatto scoprire di avere già in caso tantissimi potenziali timbri.
    Non ci avevo davvero pensato! Ora so come utilizzare tutte le formine di gomma crepla che mia madre mi aveva preso una volta.
    Il tuo blog è bellissimo: bellissime le cose che realizzi, complimenti!

    RispondiElimina
  13. Ho scoperto il tuo blog da qualche giorno e da allora è sempre aperto! Mi sono avvicinata al mondo dello scrap da poco (un annetto circa) e sei una fonte inesauribile di ispirazione! :)

    RispondiElimina