Lo so, lo so, la foto non è un granchè ma è per rendere l'idea.
Quest'anno è in gran parte feltroso, un po' seguendo la proposta di Ila sul blog HdC.
E come sono state fatte tutte queste belle formine in feltro 5 mm? ma con la bigshot!
Qui, però si tocca un tasto dolente.. a volte, per la fretta o per la poca attenzione, mi capita di mettere il pezzo di feltro nella posizione sbagliata sulla mascherina della bigshot (magari dopo ore che sono stata a tagliarlo per "risicare" il centimetro) e così mi partono un pezzetto di testa o di mano o di piede... e questo è esattamente quello che è successo ad alcuni omini di pan di zenzero che vedete sul mio albero. Come non si vedono questi "mutilati"? no, no, non li ho nascoti dall'altra parte dell'albero semplicemente ho messo una toppa! o meglio, ad alcuni o messo il cappello così da mascherare la fetta di testa mancante.
Ecco l'omio prima della cura
Ora non resta che sagomare, dal feltro bianco, una striscia che finirà la decorazione del cappellino. Prendo come sagoma il fondo del cappellino e la riporto sul feltro.
Un po' di colla qua, un po' di colla là...
Abbasso la punta del cappello (che fisso sempre con una punta di colla) per farlo sembrare più "babbo natale e meno gnomo"
Un piccolo pom pom bianco
Ed ecco due versioni di cappello, una più fasciante l'altra meno e messo di traverso... insomma ci si può proprio sbizzarrire.
Ed eccovi anche il video!
Annalisa sei assolutamente GENIALE!!!!!
RispondiEliminache dire.....mitica!!
RispondiEliminaBarbaradaRoma
Anna... un mito!!!! sai che l'omino (quella fustella io al Ila ci stiamo facendo le baveeeee!!!) quasi quasi con il cappello è ancora più bello.. mi sa che l'errore (per me) sarà voluto!
RispondiEliminaun bacione
fiore
troppo forte!
RispondiEliminama che belli!! veramente bello tutto l'alberello!! mi sa che la fustella dell'omino di pan di zenzero è proprio da mettere nella wish list!!
RispondiEliminabellissimo Annaelle, complimenti per il rimedio, i pandizenzero sono ancora più belli con il cappellino!!!
RispondiEliminaPer i tagli alle mani e alle gambette, si potrebbe rimediare con un morso, come se qualcuno avesse addentato il biscotto...non ricordo dove li ho visti, ma devo dire che mi piacevano tantissimo!!!;-)
un bacio
wowwwwwwwwwwwwwwww anche io voglio la formina del biscottino. Ora la richiedo subito!!!!! Il tuo albero è proprio bello bello. Bravissima
RispondiEliminaFANTASTICA, un genio!
RispondiEliminaGrazie a tutte per i commenti!
RispondiEliminaLa formina dell'omino di pan di zenzero è davvero un must to have!
@SIMONA: ottima idea quella morso... io avevo pensato, per uno a cui manca proprio una strisciolina di una manina, di incollargli sopra un bastoncino di zucchero di quelli bianchi a righe rosse... semplicemente tagliando la forma nel feltro a mano (a meno che non trovi una mascherina che mi ispiri e della giusta dimensione) e per fare "il rosso" un nastrino di raso che gli gira intorno.
Se invece me ne dovesse uscire qualcuno a cui manca una fettina di piede pensavo anche agli scarponcini di babbo natale... come sempre tante idee e poco tempo per realizzarle!
sei un portento!!!!
RispondiEliminanon tutto il male viene per nuocere....l'omino con il cappellino rosso è decisamente super natalizio!!!
RispondiEliminadavvero un bellissimo albero, l'idea del cappellino è super. Ti faccio tanti cari auguri di Buone Feste
RispondiEliminaTutto molto bello, come sempre.
RispondiEliminaAuguri di Buon Natale,
Lucy
Ciao sono una nuova iscritta! Che belli i tuoi omini di pan di zenzero!
RispondiEliminaPosso chiederti cosa usi per scrivere sul feltro (per disegnare occhi, sorriso e decori per intenderci)?
Grazie mille! :)
Ciao! Grazie per i complimenti.
EliminaIo solitamente uso i Liquid Pearls (http://www.stamping.it/prod.php?fid=323) solitamente oro, argento o bianco. In alternativa, e per un effetto brillantinoso, gli Stickles (http://www.stamping.it/prod.php?fid=327)