giovedì 30 aprile 2009

Provare per vincere!

Pin It
Il blog di Informatica pratica ha lanciato questo interessantissimo contest! Chi non vorrebbe il nuovo iPod Shuffle? Quindi, proprio epr questo io ci provo, che sia la volta buona?
Tutte le istruzioni su come partecipae le trovate su questo post dedicato al contest.
In bocca al lupo a tutti!

lunedì 27 aprile 2009

Blogoversary Candy: come non partecipare?

Pin It
Si, non c'è che dire: ci ho proprio preso gusto a partecipare a questi blog candy!
Questo organizzato da Debbie è semplicemente incredibile!!! Il blog di Debbie si chiama PASSION FOR CRAFTS e vi basterà dare un'occhiata alle sue card per innamorarvene... le composizioni sono sempre originali e che dire di come colora i timbri? spero vivamente che continuando a fissare intensamente i suoi lavori prima o poi possa anch'io riuscire a colorare i timbri come lei. Comunque il post del candy resta sempre come primo post del suo blog quindi vi basterà andare qui per vederlo.

mercoledì 22 aprile 2009

Grazie Lisanna

Pin It
Ieri sera, tornata dal lavoro, ho trovato una graditissima sorpresa: una busta proveniente da Lisanna (Annalisa)! Apro ed ecco cosa trovo all'interno:
Un calendario i cui singoli mesi possono fungere da segnalibro e che subio le mie celluline scrap hanno pensato poter anche essere riutilizzato nei LO, una card con dei vivaci e allegri colori per non parlare poi del timbro spettacolare e una maschera di perforazione ed embossing della Rayher con 3 cuori: semplicemente meravigliosa!!! Ora la devo subito usare... visto che in questo periodo ho proprio un po' la fissa del taglia-embossa...


Quindi grazie mille Annalisa (Lisanna)!!!

martedì 21 aprile 2009

Cute Card Thursday: Challenge 56

Pin It
Con questa tag partecipo al Challenge 56 di Cute Card Thursday.
La tag è semplicissima: fondo colorato con i distress, un timbro con delle scritte e il timbro con il fiore ripetuto più volte, inchiostrandolo poco per animare lo sfondo e inchiostrandolo una sola volta per bene per creare la timbrata del fiore in primo piano.

lunedì 20 aprile 2009

Una Wii ed una Wii Fit in regalo: magari!

Pin It

Curiosando sul sito di Anna Maria ho letto un post in cui, per festeggiare il proprio compleanno, il blog "3 sul Blog - Tech, Fun e Web 2.0" regala una WII ed una WII FIT: come resistere? Poichè chi non risica non rosica eccomi qui a provarci! Potete trovare tutte el informazioni utili per partecipare a questo golosissimo contest in questo post del blog 3 sul blog.

domenica 19 aprile 2009

E sono 34...

Pin It

Ecco mi qui pronta a rispondere all'appello dei 34 anni! Ma l'importante è non sentirli!
I festeggiamenti sono iniziati ieri visto che la mia mamma oggi è partita per una mini-vacanza ma anche oggi non ci siamo fatti mancare nulla. E' stata una piacevole giornata all'insegna dell'ozio e della cucina.
E si, perchè quest'anno la torta di compleanno me la sono voluta fare io... e che torta! La ricetta l'ho presa dal meraviglioso blog di adrenalina: fonte inesauribile di idee e consigli sulla cucina. Per la ricetta vi rimando al suo blog, ecco il link alla torta tartufata. Ho seguito passo passo le sue istruzioni, uniche varianti: non avevo la tortiera da 20 cm ma solo quella da 22 quindi la parte "tortosa" è risultata più bassina e per toglierla dallo stampo ho utilizzato l'asciugacapelli.
Questa qua sotto è la mia versione: esteticamente poteva essere meglio... lo so. Devo lavorare sull'equa distribuzione della crema nei due strati e imparare ad usare bene quel cavolo di anello... ma si può sempre migliorare.


giovedì 16 aprile 2009

PRIMO CONCORSO IMPRONTE D'AUTORE: la mia card

Pin It

Ecco la mia interpretazione per partecipare al primo concorso di Impronte d'Autore. Il regolamento e lo sketch da seguire lo trovate sul blog delle Timbrine.

Al grido di vorrei acquarellare ma non ne sono capace ci arrivano, come sempre, in aiuto i timbri. Mi piace questo effetto acquarello sui timbri pieni ed ottenerlo è davvero semplice.

Ci bastano dei pennarelli acquarellabili, io mi trovo benissimo con gli impress, un timbro pieno che si presti allo scopo e uno spruzzino.





Uso i pennarelli acquarellabili per inchiostrare il timbro: praticamente è come colorarlo. Partendo dal colore più chiaro (nel mio caso il giallo) aggiungo poi delle sfumature con dei colori più scuri come l'arancione e il rosso. Faccio lo stesso sullo stelo del fiore partendo dal verde più chiaro ed aggiungendo qua e là dei dettagli con un verde più scuro.


Adesso non resta che prendere lo spruzzino e inumidire il timbro: ossia basta vaporizzare dell'acqua sul timbro. Più spruzziamo (ovviamente senza esagerare) maggiore sarà l'effetto acquarello.

Qui sotto posto una serie di prove fatte variando la quantità d'acqua vaporizzata: partendo da destra dove non ho proprio vaporizzato acqua (un piccolo trucchetto che mi ha spiegato Patty: visto che i pennarelli acquarellabili tendo ad asciugare velocemente se non si vuole dare l'effetto acquarellato dopo aver inchiostrato il timbro è utile alitarci sopra... fa ridere ma funziona... è una mini-vaporizzazione).


Il resto del biglietto è semplicissimo: embossing a freddo sul cartoncino arancione in alto, mentre sul cartoncino in basso verde ho prima timbrato e poi embossato con le polverine da rilievo delle foglie. fra i due un cartoncino coriandolo fustellato con un bordo lineare della fiskars, un nastrino e la card è finita.

mercoledì 15 aprile 2009

Un iPod nano.... io ci provo!

Pin It

Girovagando per blog mi sono imbattita in questo Contest di MAsu che è un Blog Tecnologico che regala un iPod Nano da 4 Giga più un gadget.

Per partecipare è sufficiente "diffondere" il contest sul proprio blog che deve però avere almeno 2 mesi di vita e essere in attività, oltre ad essere correttamente indicizzato da google. Data di scadenza: 24 Aprile 2009.

martedì 14 aprile 2009

Penny Black: challenge 44 - scatolina a caramella

Pin It
Con questo lavoro partecipo al 44th “Penny Black Saturday Challenges”.

La sfida di Penny Black mi ha intrigato ed ho subito voluto provare a realizzare questa deliziosa scatolina vista sul blog http://mandyskreativwelt.blogspot.com/2009/03/ws-riesenbonbon.html.

E' tanto bella da vedere quanto facile da realizzare!

Le istruzioni fotografiche le trovare sul blog dove l'ho scovata: http://mandyskreativwelt.blogspot.com/2009/03/ws-riesenbonbon.html, altrimenti qui sotto ho messo la mia itnerpretazione disegnata.

Partiamo prendendo un cartoncino di 27,5 cm x 21 cm e tracciamo delle pieghe ogni 5,5 cm.

Pieghiamo a fisarmonica il cartoncino seguendo le piegha precedentemente tracciate e segnaimo i 4 triangolini come nella figura qui sotto. Quindi tagliamoli.

Riapriamo il cartoncino ed otteniamo questo:

Ora possiamo decorare la carta come vogliamo, con timbri, tamponi etc.

Per completare la scatolina non resta che chiuderla facendo combaciare la prima sezione con l'ultima e bloccandole con del biadesivo o della colla. Ed otteniamo qualcosa di simile:


L'ultima operazione da compiere è quella di mettere all'interno il regalo e poi chiudere i due lati con del nastrino.

domenica 12 aprile 2009

Buona Pasqua e non buttate le carte delle uova!

Pin It

Ho avuto la fortuna di avere una splendida maestra alle elementari: ogni occasione era buona per farci fare dei lavoretti ed è così che ho scoperto come riutilizzare la carta delle uova di Pasqua.
Ai tempi non disponevo certo della Big Shot ma visto che oggi c'è... tanto vale usarla!

Quindi prendo la big shot e la mascherina del cerchio. Taglio una striscia dalla carta dell'uovo di pasqua un poco più alta del cerchio e lunga tutta la lunghezza. La piego a fisarmonica e la dispongo sulla maschera, quindi la passo nella big shot per ottenre tanti cerchi: ce ne servono 12.

Per chi non avesse la big shot può tagliare i cerchi a mano.

Prendo un cerchio e lo piego a metà ed ancora a metà per arrivare ad avere un quarto di cerchio. Ora con la pinzatrice basta dare un punto metallico all'interno per bloccarlo come nella foto.










A questo punto si ripete la stessa operazione per tutti i cerchi, facendo però attenzione a farne la metà piegando all'interno la parte argento e l'altra metà piegando all'interno la parte colorata.










Una volta creati tutti i pezzi dobbiamo solo unirli fra loro: li divido in due gruppi da 6. Prendo due cerchietti piegati (uno argento e uno colorato) dal primo gruppo e li unisco fra loro come nella figura con un paio di punti metallici (volendo si può anche usare del biadesivo) continuare ad agganciarli in questo modo intervallando i due colori. Uniti i primi 6 si ottine la semi-sfera. Ripetere la stessa operazione con gli altri 6.
Ed una volta che abbiamo le due semi-sfere sarà sufficiente unirle fra di loro con altri punti metallici o del biadesivo e voilà la pallina è pronta.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...