lunedì 23 maggio 2011

Meeting Nazionale ASI 2011 in Piemonte

Pin It
Due giorni letteralmente volati!
Un meeting curato nei minimi dettagli dalla stupenda organizzazione, un'albergo strepitoso, una sala ampia che ha saputo contenere l'esuberanza delle tante scrapper, gli shop tanto pazienti con le "smaniose acquirenti" e un'ottima compagnia. Direi verametne il massimo!
Con Ila e Silva siamo partite sabato mattina alla volta di Collegno, senza fretta, ma con tante chiacchere siamo arrivate all'hotel poco prima dell'ora di pranzo. Un rapido check-in, in camera per lasciare i bagagli e via a tuffarci nell'atmosfera del meeting nazionale.
Arrivate in sala ci registriamo anche qui, riceviamo il badge e un simpatico gufo-kit d'accoglienza e ci sistemiamo su un tavolo. Nel frattempo la fame si fa sentire e quindi via a sgranocchiare qualcosa fra le tante squisitezze portate dalle partecipanti.

Pian piano la sala si anima e si riempie
L'accoglienza lavora a pieno ritmo

Fra una chiacchiera, un saluto, uno sguardo agli album e ai LO per il concorso, alle realizzazioni per l'Etiopia e qualche acquisto ...


...il tempo vola e veniamo richiamate all'ordine non per iniziare con i corsi ma per scoprire la prima sfida: su ogni tavolo c'era un sacchetto con un grosso "?" e abbiamo dovuto realizzare un totem per il nostro tavolo utilizzando solamente quello che vi abbiamo trovato all'interno.

Il nostro risultato è stato un po'.... come dire... vabbè lasciamo perdere!

ma c'è chi invece si è proprio ingegnato

Poi si parte con i corsi, o meglio le altre perchè io si sa sono pigra! Mentre tutti si accingono a tirare fuori gli strumenti del mestiere lo faccio anch'io: armata della mia fedele fotocamera compatta mi aggiro per i tavoli per sbirciare.

Tutte sono intente a tagliare, incollare, fustellare, colorare... insomma si respira scrap in ogni angolo della sala.
Girando per i tavoli mi imbatto in Chiara e Vale che stanno realizzando il progetto di Simona... ma alle istruzioni di Vale è successo qualcosa di mistico...
 
Durante i corsi c'erano estrazioni casuali per premi e affini: l'organizzazione ne ha studiata una più del diavolo per tenerci sempre attive!
Finito il progetto abbiamo giusto qualche minuto per riprenderci e ne approfittiamo per risalire in camera, poi via a cena!
Un'ottimo e ricco buffet all'aperto ci attende insieme ad alcune sorprese:
la prima è il delizioso pensiero floreale-matitoso che ci hanno donato Roberta e Cristina

la seconda è che è il compleanno di stefania quindi tanti AUGURI
(la foto è al contrario perchè ho fotografato la torta al contrario... so' fssa lo so!)

Rifocillate e riposate (bhe io non è che abbia fatto poi tanto... anzi) ci spostiamo di nuovo nella sala pronte alla serata.
Velocissima l'assemblea ASI poi ci tuffiamo nel magico mondo di Cappuccetto Rosso.

Si, le performantissimi organizzatrici hanno pensato persino ad uno spettacolo teatrale che fosse da filo conduttore per i simpatici giochi che ci hanno proposto durante la serata.















Divise in sei tavoli abbiamo affrontato le prove e il nostro tavolo (ma c'è bisogno di dirlo?) si è classificato ultimo.... ha nostra discolpa posso dire che eravamo le meno numerose e io anzichè aiutare fotografavo... fate un po' voi.
Poi ancora premi e premiazioni, l'assegnazione dei totem... e qui il nostro tavolo si è distinto per il sorteggio...
insomma non ci siamo fatte mancare proprio nulla!
Stremate da tanta euforia ce ne siamo andate a nanna.
La mattina colozione... e c'è chi la fa con eleganza

chi non vuole essere ripresa

e chi di elegante ha davvero poco...

Quindi check-out dall'albergo per essere pronte più tardi alla partenza e carico dell'auto.
Alle 9.00 siamo pronte a riprendere i corsi... le altre, io sono pronta a nuove chiacchiere, saluti e foto ahahah




La mattinata vola davvero ma riesco persino a gustarmi uno dei muffin che abbiamo preparato io e Ila: squisiti!!!

Ad un certo punto, tornata al tavolo delle compari, vedo centrini che passano di mano in mano, un'agitazione e una contrattazioni che alla borsa di NY se le sognano... gente strana noi scrappers






Finito il corso resta giusto il tempo di premiare la vincitrice del concorso dei LO (Francesca Leonardini e una menzione speciale come new entry per Antonella Nicotra) e ci si saluta... con il doveroso ringraziamento alla slpendida ospitalità delle peimontesi... non immagino neppure la mole di lavoro che organizzare e realizzare questi due intensissimi giorni abbiano dovuto affrontare, fatto sta che l'hanno fatto, sempre con il sorriso sulle labbra e i risultati si sono visti!
Un ultimo giro fra gli shop baci e abbracci e poi in auto verso casa e di nuovo chiacchiere con Ila e Silva.
Che dire... finesettimana così sono una ricarica di energia pura!

16 commenti:

  1. Bellissimo. Peccato non essere stata lì con voi...

    RispondiElimina
  2. Annalisa con il tuo bellissimo racconto mi hai fatto sentire un po' dell'aria che avete respirato in questi due giorni..... tutto deve essere stato splendido!!

    RispondiElimina
  3. stupendo...il prossimo non voglio proprio perderlo!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Annalisa wow che super racconto e reportage fotografico dettagliato che hai fatto!! e poi i muffin... che voglia di mangiarne uno... o anche 2!!!
    e fantastica la foto 3 con l ometto in maglia rossa sconsolato... in mezzo a tutte le donnine prese dallo scrap!!! ciaooo ^_^

    RispondiElimina
  5. Uh che bel reportage!!! Ti ruberò un po' di foto!!!!!

    RispondiElimina
  6. Oh, i cupcake della Ila me li sono ancora di notte :D e da quando li ho mangiati è passato più di un anno!!!

    RispondiElimina
  7. Wow racconto e reportage fotografico super dettagliati! Mi sembra di essere ancora a Collegno!!! Sono stati due giorni stupendi,non vedo l'ora che arrivi il prossimo incontro

    RispondiElimina
  8. bellissimo racconto!! e poi è sempre bello vedersi in foto!! hahaha!!
    alla prossima!

    RispondiElimina
  9. Ciao Annalisa! E' stato un piacere conoscerti!!!

    ciaoooo

    RispondiElimina
  10. Che belloooo... non sapevo nemmeno esistesse una cosa così!! Bello bello....
    ciao Erika

    RispondiElimina
  11. Fantastico Annalisa hai fatto un reportage completo e super dettagliato!!!
    Mi dispiace un sacco non aver girato di piu' per la sala e cercato di conoscerti e conoscere alcune scrapper che conosco solo per blog...peccato, mea culpa!!!!
    I muffin erano stupendi e buonissimi, per caso puoi dare la ricetta?nonostante la dieta ne ho mangiati parecchi, troppo buoni!!
    Senza accorgermene mi son ritrovata anche nelle tue foto.
    E' stato il mio primo meeting nazionale e mi e' piaciuto moltissimo.
    Ciao Giovanna

    RispondiElimina
  12. Bellissimo...hai messo così tante foto che ho avuto proprio l'idea di cosa avete fatto..peccato non esserci stata!! Speriamo per il prossimo..
    Ciao un bacione
    lili

    RispondiElimina
  13. grande Anna!!! un reportage fantastico...mi ha fatto sentire ancora di più la vostra mancanza! rubacchierò un pò di foto in giro e domani farò anch'io il mio post!
    baci
    SIlva

    RispondiElimina
  14. grazie per il racconto sei stata bravissima!!!! il meeting ha avuto successo anche grazie a voi!!! un bacione Fulvia

    RispondiElimina
  15. Bellissimo reportage...così rosico pure di più!
    Baci, Fra♥

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia leggere il tuo post Annalisa!!! Dai.. forse al prossimo nazionale riuscirò ad esserci anch'io e.. a conoscerti!!! =^__^=

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...