martedì 5 luglio 2011

Ancora l'Arabafelice in cucina

Con questa ricetta partecipo al giveaway di "Arabafelice in cucina" e concorro per il cannello da pasticceria.


Proprio in dirittura d'arrivo... con la seconda ricetta per partecipare al Contest di Arabafelice in cucina.
Visto che me ne sono ricordata solo oggi e il tempo è tiranno tiro fuori dal cilindro, anzi dall'HD queste foto orribili di un dolce semplicemente divino (per una cioccolatoinomane come me) preparato qualche tempo fa, tanto buono quanto semplice: il Chocolate biscuit cake di Ale.
Avrei voluto rifarlo per riscattare le foto (ovviamente non per abbuffarmi in quella goduria di cioccolato) ma se domani scade

La ricetta in brevissimo:
ho preso 250 ml di panna fresca e l'ho messa sul fuoco e porta ad ebollizione. Appena raggiunta ho spento e messo dentro 250 gr di cioccolato fondente spezzettato (l'Arabafelice suggerisce, se il cioccolato è troppo amaro di metterci lo zucchero... io preferisco senza) ho girato per bene fino a quando il cioccolato si è ben sciolto. Per far prima ho spezzettato 200 gr di biscotti Digestive (io ho usato quelli con la copertura di cioccolato) direttamente nella miscela di panna e cioccolato ho mischiato velocemente e versato il tutto in una tortiera piccola ben rivestita di carta trasparente.

Ho messo il tutto in frigorifero per una notte ed il risultato è... da lasciare senza parole (e non per la bruttezza delle foto ma per la bontà)!

5 commenti:

  1. Di nuovo grazie, e di nuovo in bocca al lupo ;-)

    RispondiElimina
  2. Ovviamente in bocca al lupo....e se avanzassero queste tue creazioni culinarie e finissero in bocca a me...invece....sarebbero STRAGRADITE!
    Non vi serve un giudice supremo???
    Ele.

    RispondiElimina
  3. Wow questo dolcetto sembra fantastico!!!!!! gnam gnam!
    Anna sei super anche in cucina!

    RispondiElimina
  4. Segnata nel mio quadernetto delle ricette!! Da sperimentare a breve in queste giornate estive!

    RispondiElimina
  5. siiiiiiiiiiiiiiii lo posso fare anche io, nel senso sembra facile. Si sa che le torte sono la specialità della mia socia al bar, Milena : ) io faccio i caffè e sparo cavolate a raffica!!

    RispondiElimina