mercoledì 6 febbraio 2013

Il mio benvenuto ad Emma

Si, un pochetto in ritardo, come mia abitudine... mi piacerebbe dire "elegantemente in ritardo" ma il limite è stato passato da un bel po'. La piccola Emma è arrivata ad arricchire la vita di mamma Annalisa (calme calme non io....Lisanna) papà Alessio e del fratellino Edoardo il 17 Dicembre, alle porte dell'inverno astronomico, quindi cosa donarle?
Direi il sole!
e qui scivolo su una fissazione della mamma che ama dire:"Va che bel sole! Cià che faccio una lavatrice che così i panni mi asciugano subito...."
Quindi, sentendo ripetere questa frase da sempre, devo averla inconsciamente fatta mia proponendo l'accoppiata sole + vestitini baby stesi.
Qualche dettaglio partendo dal sole. Devo confessare che il disegno e il taglio nel feltro del sole l'ha eseguito il fratellone.

gli occhi che, su consiglio del fratellone non sono esattamente della stessa misura

la scritta/sorriso EMMA che è tagliata con il LOLLIPOP nuvissima versione del vecchio alfabeto della sizzix: stessa forma ma diversa dimensione: questo è bello grande! Ogni lettera è alta circa 2".

Ma la soddisfazione più grande arriva qua: i vestitini. Tutti tagliati a mano perchè le fustelle della sizzix che solitamente uso sono un po' piccine e quindi via di cartamodello e poi le forbici da sarta della mamma







11 commenti:

  1. uno dei tuoi lavori più riusciti, e a mano!!
    mammamia!!!!
    baci sandra frollini

    RispondiElimina
  2. bellissimo!! troppo tenero!! mette proprio il sorriso!! e poi bellissimo anche l'alfabeto!! peccato che nei negozi italiani e sullo store uk non ci sia!! =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Da impronte c'è! Non so se sia stato riassortito ma sono sicura che sono appena arrivati il minuscolo e i numeri, stesso font, sempre belli grandi. Prova a chiedere, magari è tornato anche il maiscolo.

      Elimina
  3. davvero simpaticissimo! e la realizzazione a mano perfetta!!

    RispondiElimina
  4. Ma che carino!!! veramente delizioso questo sole, illumina il cuore! e Benvenuta alla piccolina di Lisanna!!!!

    RispondiElimina
  5. che bello questo sole!!!e i vestitini sono spettacolari!!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  6. Che mervaviglia!!!
    I vestitini sono strepitosi!!!
    Spero di vederti in fiera, baci, Veronica.

    RispondiElimina
  7. E' bellissimo.I vestitini...non ci sono parole sono carinissimi.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
  8. Questo me l'ero proprio perso... È bellissimissimo

    RispondiElimina