mercoledì 1 aprile 2015

Pasqua è vicina

In questo periodo sembra che non produca granchè, ed un po' è vero, ma la Pasqua mi ha aiutata a svegliarmi dal torpore portandomi a realizzare questi pensierini portaovetti



Sono partita da un rettangolo di bazzill kraft e la fustella 658823 Thinlits Box, Milk Carton della sizzix


ritagliata scatoletta del latte sono passata alla decorazione utilizzando il timbro LF560 Clear Stamps - Woodgrain Backdrops della lawn fawn e l'inchiostro impress fawn

ho mascherato di volta in volta i lati della scatola per fare in modo che non comparissero la linea iniziale e finale del timbro e dargli quindi continuità

ed ecco ilo risultato. Volendo si può anche decorare tutto il bazzill prima di tagliare la sagoma, e senza stare a mascherare: una volta montata la scatoletta difficilmente si vede l'inizio e la fine di una timbrata ma evidentemente ero in un momento da "precisina"

Ora è il momento di creare la "tana", con la seconda misura delle S4-116 Fustella Spellbinders - Standard Circles Small


un po' d'erbetta per decorare la base della scatola/tronco ritagliata dal del bazzill verde con la fustella lawn fawn LF613 Grassy Border Dies anche se avrei potuto usare anche la fustella cut-mi 99545 Fiori e Prato


la prodigiosa colla zig per incollare l'erba


ma manca qualcuno.
Con il fido CraftRobo ho ricavato le sagome bianche e rosa per realizzare il coniglietto prendendo spunto da questa car http://rusticdaisy.blogspot.it/2011/03/hippity-hoppityeasters-on-its-way.html (che ho pinnato non so quanto tempo fa) per le proporzioni 
quindi cerchi e ovali con cui ho realizzato le zampette

che ho poi unito al corpo con la coda





un po' di biadesivo per montare la scatola, fissare il coniglio e una mollettina in legno per chiudere il tutto.
Ed ecco il risultato





11 commenti:

  1. Ma che culetti adorabili!!!!!!😍😍😍😍

    RispondiElimina
  2. Molto belle... complimenti!!!!
    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimeeeee!!! E brava la nostra Annalisa :-)
    Baciotti
    Cristina

    RispondiElimina
  4. Ma sono tenerissime queste scatolette!!!

    RispondiElimina
  5. troppo simpatiche queste scatoline:-) brava!! xoxo

    RispondiElimina
  6. Non ci posso credere!! Per favore fai un giro sul mio blog...il mio post di oggi sembra il fratellino del tuo! Splendida creazione! http://thehouseoftheblackbirds.blogspot.it/2015/04/easter-bunny-cerca-casa.html?m=1

    RispondiElimina
  7. ...bravissima come sempre!!
    Buona Pasqua a tutti!
    Patrizia

    RispondiElimina
  8. ciao piacere di conoscerti.. ti seguo con piacere.. queste scatoline sono meravigliose.. complimenti.. io sono alle prime armi ma se ti va di seguirmi
    http://minibloggerpercaso.blogspot.it/

    RispondiElimina