sabato 18 giugno 2016

Mini mini album



Mi vien da ridere se penso che questi mini album sono nati per "sostenere" quelle matitine.



Infatti le matite dovevano essere il pensierino per le super-amiche creative Annalisa, Cristina, Miranda, Monica e Sara per il nostro incontro ma non sapendo cosa farne ho pensato ad una decorazione per un mini mini album con le foto delle loro creazioni.
Per realizzare le matite ho seguito le istruzioni di questo video. Semplicissime da realizzare ma, secondo me, deliziose.

Per i minialbum ho pensato ad un uso alternativo della nuovissima cut-mi light 88014-CML-E Polaroid.


Lavorando con estrema attenzione sono riuscita a ottimizzare al massimo un bazzill tagliandolo 12 parti uguali (4 x 3 pollici) in modo da usare un solo foglio per ogni minialbum.

Ho messo del washi tape all'interno della parte che viene ritagliata in modo da tenere fermo il cartoncino visto che praticamente taglierò con pochissimo scarto




qui è possibile vedere il pochissimo scarto per ogni fustellata

un bel lavoretto: ora le pagine sono pronte


con la cinch e una fustellata di prova ho deciso quanti fori realizzre e come posizionarli, ho traccaito una riga a metà della pagina ed ho fatto in modo che questa risultasse al centro dei primi 4 fori in modo da averne due a sinistra e due a destra.


 una volta trovata la giusta posizione e quindi posizionato la guida sulla sinistra nel modo corretto  passo a forare tutte le pagine (con il senno di poi avrei potuto forarle dopo...

con il solito ordine che contraddistingue la mia postazione creativa mi appresto a sistemare le foto nelle diverse pagine: vai di biadesivo!


Ho poi realizzato delle copertine rivestendo del cartone da cartonaggio da 2 mm con della carta naturale e infine ho chiuso la spirale sempre con la cinch.

ed ecco il risultato



5 commenti:

  1. geniale l'uso della fustella, sono meravigliosi. Luisa

    RispondiElimina
  2. Sei stata proprio brava!!!! Un uso alternativo e super efficiente di questa fustella! E belle le matitine!!!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. GENIO !!!! ahahahaah ma che lavoro hai fatto??? fantastica!!!! e le matitine ?? *.*
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Annalisa, ti faccio una proposta: vieni a vivere a casa mia! Cucino benissimo!
    Ma perché non mi vengono le idee geniali che vengono a te?

    Mariangela ;-)

    RispondiElimina
  5. IO TI ADORO e il mio albumettino è sulla mia scrivania...così lo guardo e lo riguardo quando voglio! grazie :)

    RispondiElimina