domenica 14 febbraio 2010

Compleanno Andrea

Ormai da parecchi anni il 14 febbraio, che per tutti è San Valentino, per me è diventato IL COMPLEANNO DI ANDREA!!! Quindi anche quest'anno i festeggiamenti erano tutti per lui!
Quindi BUON COMPLEANNO AMORE!
I festeggiamenti partono il sabato gustando una torta che è un po' il mio cavallo di battaglia: la Crostata di amaretti.


Per poi arrivare a domenica a festeggiare con le lasagne della mamma

e i mitici pasticcini di Asperti: una vera goduria per occhi e palato

che Andrea ha molto apprezzato.

Poichè è bello festeggiare anche al lavoro (ogni sucsa è buona per fare festa anche il giorno dopo) ho poi preparato una torta e dei dolcetti che Andrea lunedì porterà in ufficio (speriamo si ricordi).
La torta è una "bomba di mele", la ricetta è di Morena ed è una vera squisitezza

mentre per i dolcetti ho pensato di preparare qualcosa di stuzzicante che potessero spiluccare anche durante il pomeriggio e la scelta è caduta su questi biscottini al cioccolato fondente. La ricetta originale la trovate sul blog La mercante di spezie la mia versione non si discosta tanto dagli originali, semplicemente non ho aggiunto la vaniglia, non ho usato il forno ventilato e ho fatto delle vere sferette che ho messo a cuocere ottenendo così una forma più simile ad un amaretto ma dolcissimo...

 

Il fidanzato era decisamente in forma ed euforico per il suo compleanno e così mi ha persino aiutato nella sistemazione del titolo della copertina dell'album che raccoglie le pagine del guestbook... incredibile ma vero eccolo all'opera!


Ed ecco la'lbum finito

2 commenti:

  1. Tantissimi auguri ad Andrea.. ed ora che fame!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri ad Andrea!
    la torta di amaretti la faccio anche io...l'ho preparata giusto, giusto per il crop di sabato!

    RispondiElimina