lunedì 29 marzo 2010

Hobbyshow marzo 2010: archiviato

Pin It
Eccoci, anche questa fiera è passata... e come tutte le fiere mi lascia,come ricordo, le chiacchiere di stamping, scrap e di tutto quello che ruota intorno alla creatività e alle arti manuali, i volti nuovi e i volti conosciuti, i lavori... e tanto tanto altro ancora.
A condividere quest'avventura Licia, Lara, Barbara e, ovviamente, Ermanna e Umberto... e con la partecipazione straordinaria, solo per il giorno di domenica, di Francesca!
Qualche foto dello stand che, per nostra fortuna, è sempre stato ben affollato




Ermanna e Francesca intente nella realizzazione di un cavallino imbottito...


Il nostro amico e vicino di stand Tommy e le sue incredibili creazioni

Un bacio grande a tutte le amiche e corsiste che sono passate a salutare e, ovviamente, a fare compere, ora non avete scuse: dovete iniziare a produrre!
A proposito di compere, come ogni fiera, non ho saputo resistere e ho fatto acquisti anch'io.... eheheh appena riesco faccio qualche foto e poi posto il tutto.

Per finire vi lascio con la foto dei cestini pasquali in feltro che ho realizzato prendendo spunto da questo post
http://www.stamperspad.com/home/2009/03/scallop-note-basket.html. Ho trovato l'idea di questo cestino tanto geniale quanto semplice da realizzare... e, avendo la fustella delle bigshot, mi sono detta: perchè non provare a farli in feltro? Ho variato leggermente lo schema per adattarlo alla fustella: semplicemente ho contato 3 archetti anzichè 2. Quindi ho preparato il prototipo in carta con tagli e pieghe (non volevo ripiegare il feltro, quindi l'ho proprio tagliato) che, volta per volta, andavo a sovrapporre alla forma ritagliata in feltro utilizzandolo come guida per vedere dove dovevo tagliare senza andare, ogni volta, a ricontare tutto.
Per tenere insieme il cestino ho usato una colla gel, fermando il tutto, fino all'asciugatura completa della colla, con delle mollette in legno, ma farò delle prove anche con i fermacampioni che dovrebbero velocizzare maggiormente il lavoro.
Per il manico ho provato diverse soluzioni: uno solo sul lato lungo, uno solo sul lato corto, due manici... e si possono fare altre mille prove. Quello che mi convince maggirmente, per ora, è la versione con un manico solo sul lato corto (nella foto è il cestino rosso).
Questo è il risultato. Con un po' di raffia all'interno qualche decorazioncina fuori e 2 o 3 ovetti direi che possono fungere egregiamente da pensierino pasquale!




1 commento:

  1. wow!! i cestini sono stupendi.. e poi che resoconto.. grazie..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...