lunedì 26 luglio 2010

Country painting - parte 1

Eggià, mi mancava giusto questo... ma continuando a vedere dei meravigliosi lavori che circolano ed avendola fortuna di conoscere Silva, superlativa insegnante di Country, come si poteva rinunciare?
Così in un caldo, ma neppure eccessivamente pomeriggio di luglio, ci troviamo a casa di Ila per un corso molto privato di pittura Country. Quindi siamo io e Ila (pronte per apprendere), Silva (insegnante), Manu (insegnante in seconda) e Giorgia (adorabile bimba di Manu).
Ovviamente Ila ha pensato anche al rinfresco...


Questo il risultato che dovremmo ottenere: non è deliziosa?


E dopo una breve introduzione su come trattare la superficie da lavorare via che si parte con la base.


Il trasferimento dell'immagine.



L'insegnante sempre pronta a venirci in aiuto... e se ha dovuto correre in mio aiuto!


Ila super concentrata


e finalmente eccoci al primo step. Per oggi basta!


Insomma, devo ammettere che pensavo di combinare più pasticci di quelli che ho creato... c'è da dire che avere un'insegnante come Silva lì vicino aiuta notevolmente! Devo esercitarmi su diversi fronti come stendere decentemente il colore, evitare le "montagnette", capire quando il pennello è asciutto... insomma ne ho di strada da fare... e questa è stata la parte più semplice! Però non mi scoraggio, diciamo che ripongo molta più fiducia nelle doti da insegnante di Silva che nelle mie capacità con il pennello... il risultato finale alla prossima lezione.

3 commenti:

  1. Mi sembra già un ottimo risultato. Vorrei fare anch'io un sacco di corsi...ma il tempo è tiranno! Tu sei una bravissima allieva e son sicura anche insegnante.
    xoxoxo
    Claudia

    RispondiElimina
  2. con Silva siete in una "bote de fero" ... e quando verrai rapita anche dal country... non riuscirai più a liberarti!!!!
    besosssss
    fiore

    RispondiElimina
  3. ...ma Annaaaaa, non mi sono nemmeno accorta che mi hai fotografato!!! bello bello vedrai che domenica ci divertiamo con le sfumature!!!
    baci
    Silva

    RispondiElimina