domenica 14 novembre 2010

Il pupazzo di neve

Il cielo è bianco e un' insistente pioggiarellina scende da questa mattina... anche il tempo aiuta a pensare al Natale! Quindi continuo a mostrare qualche lavoretto a tema. Questi risalgono addirittura a giugno: li ho preparati per il negozio di Milano di Impronte d'autore e finalmente li mostro.
Il tema centrale è il PUPAZZO DI NEVE nello specifico questa maschera della sizzix:
656299 Snowman by Rachael Bright.
Ad essere sincera vista così non mi entusiasmava per niente ma, una volta preso il via a fustellare, me ne sono completamente innamorata.

IL PANNELLO
Due pupazzi di neve incorniciano la scritta Buon Natale fustellata con l'alfabeto Fun Serif della Sizzix.
Al pupazzo di sinistra ho aggiunto il cappellino a cilindro (due semplici rettangoli di feltro uno dei quali trasformato a trapezio e un nastrino di raso rosso) e un fiocchetto fatto con il nastro di raso rosso largo 5mm. Il pupazzo di destra ha invece, il cappellino da "babbo natale" e due bottoncioni rossi e. per eralizzare la bocca, ho futellato ancora gli occhi e li ho incollati sotto al naso-carota. La base del pannello, anch'essa in feltro, l'ho tutta rifinita con il punto festone
 
qualche dettaglio

il SEGNAPOSTO
Per realizzarlo ho fustellato due basi del pupazzo e le ho unite cucendole con il punto festone con il cotone rosso. Un po' di imbottitura all'interno e, per renderlo più stabile, ci starebbe bene un sasso sulla base.
Un corto fil di ferro un po' arriccito che finisce a spirale per sorreggere il cartoncino con il nome.

la BORSINA
Una vera follia visto che mi sono costruita la borsina da sola e soprattutto visto che io e il cucito non siamo proprio in sintonia

8 commenti:

  1. bellissimi il pannello ed il segnaposto....ma anche la borsina ti è riuscita bene...per fortuna non sei in sintonia con il cucito!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, fanno proprio venir voglia di natale!! Belli belli

    RispondiElimina
  3. Quante cose bellissime! Ma come hai fatto a trovare tutte queste ispirazioni natalizie a giugno??? sei un mito!!!

    RispondiElimina
  4. Sei un vulcano di idee.... pensa, i guardavo quella fustella e proprio non mi veniva in mente che cosa avrei potutto realizzare... ma il festone per la porta è assolutamente spendido!

    RispondiElimina
  5. semplicemente straordinari...ciao Antonella ..la rana..

    RispondiElimina
  6. Ho avuto la grande fortuna di avere il bellissimo pannello porta + alcuni omini di zenzero in feltro, in cambio del mio libro.
    Inutile dire che Annaelle,bravissima!!, ci ha perso nello scambio. E quando l'ho incontrata ho pensato: ma io questa l'ho già vista tante volte alle fiere, nello stand di Impronte...invidiandola un po'.
    Ilaria

    RispondiElimina
  7. Sono stupendi questi oggetti in feltro!!!
    Scopro solo oggi il tuo blog, mi aggiungo ai tuoi followers,
    se ti va passa a trovarmi!
    Laura

    RispondiElimina