lunedì 8 novembre 2010

Sfida HdC

1. Ilaria, qualche giorno fa, ha lanciato una sfida decisamente intrigante sul blog di Hobby di Carta, la potete leggere per intero qui.
2. la sfida tratta di packaging... io amo le scatole, le scatoline, i pacchetti
3. la palette di colori scelta è davvero bella
4. sempre lei, Ilaria, ha compiuto gli anni il 31 ottobre e un'amica un po' cialtrona come me non le ha ancora consegnato il regalo
tiriamo le somme di tutto: dovevo assolutamente partecipare alla sfida!!!!!

Ecco cos'ho prodotto:
una confezione semplice, ma accidenti le dovrò pur consegnare il regalo... se aspetto ancora un po'...
Ho iniziato con il disegnare il tracciato della scatola
Chi fosse interessata lo può scaricare qui.

Decise le misure ho riportato lo schema sul cartoncino verde e via con tagli e pieghe.

Per la decorazione sono stata sul classico: ho ritagliato dei rettangoli e la forma del davanti, il tutto più piccolo di 1 cm rispetto le dimensioni della scatola, dal bazzill marrone.

Tutte queste parti sono state embossate con la bigshot e la Textured Impression Dots and Flowers  e successivamente ho sporcato i bordi con il tampone brilliance Moonlight White (quindi 3 dei 4 colori li ho usati! anche se il bianco è effettivamente pochino).
A questo punto ho incollato i cartoncino marroni sulla sagoma della scatola e quando tutto è stato ben saldo ho assemblato la scatola sempre con del biadesivo.

Quindi ho timbrato la bimba con la torta su un foglio da acquarello (così c'è dell'altro bianco) con lo stazon nero e l'ho colorata con i soliti pastelli acquarellabili. Questa timbrata l'ho ritagliata con una nestabilities e incollata su un rettangolo di cartoncino verde a cui ho disegnato, con la penna gel bianca, un tratteggio tutt'intorno.

Ho messo del biadesivo sulla parte superiore di questo rettangolo e l'ho incollato sulla "pateletta" della scatola: due piccole calamite a cerchio sono servite a realizzare la chiusura.
Con una striscia di cartoncino verde ho realizzato il manico: ma mi mancava ancora il grigio... ho recuperato un ritaglio di canson grigio chiarissimo (proprio come quello richiesto dalla palette) , ne ho tagliato una striscia, ho timbrato con il tampone impress olive green e l'alfabeto clear Retro alphabet set della Stampendous e incolalto il tutto sul davanti della scatola ed ecco che ho usato tutti e 4 i colori.

4 commenti:

  1. lo salvo subito!!! Mi piaceeeeeeeeeeeeee!!! Grazie!! ;-)

    RispondiElimina
  2. sono curiosa come una biscia!!!!!!!!!!!!

    grassssie anna :-)

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissima!! Grazie mille per il template, anche io adoro scatole e scatoline...
    Ciao lili

    RispondiElimina
  4. Stampato ! grazie mille. Veramente carina
    buona domenica
    Giusi

    RispondiElimina