mercoledì 10 luglio 2013

Bracciali in lycra: la moda e la fissa del momento

Pin It
Ed io ci sono cascata: in pieno!
Già li avevo addocchiati all'artigiano in fiera e avevo regalato a mia mamma un paio di collane trasformabili in bracciali a 3 giri, ripromettendomi che non mi sarei messa a fare anche quelli.
No, no.
Ma poi inizio a vederli ovunque, son proprio carini. Sono così estivi in quei colori vivaci.
Poi penso che i charms (per essere precisi sono perline o distanziatori a foro largo) li potrei usare anche per lo scrap... la lycra come chiusura dei mini-album... e come colpo finale ci si mette anche la Ila che sta in fissa più di me.
Quindi approfittando delle dritte della sopracitata Ila su dove reperire il materiale ieri, prima dell'ufficio e durante la pausa pranzo, ho fatto incursione nel mercato qui vicino: via Papiniano (per chi non lo sapesse a Milano).
Per contegno pubblico solo un paio di foto dei miei acquisti
 
una volta avuti in mano non ho potuto fare a meno di comporre i primi bracciali.
il primo in alto, quello verde mela, è un giro singolo, l'altro è un'unico pezzo di lycra che forma 3 giri e lo si può usare anche come collana.
Poi altra infornata di realizzazioni: tutti giri semplici.

Va da sè che la realizzazione è super-facile. Tagli la lycra della lunghezza che ti serva e infili le decorazioni. Stop. Ma un cruccio mi attanagliava: la chiusura. Il nodo comune non mi allettava per niente, cercavo di ripescare dal retaggio di hobby passati (leggi cucito di perline) come fare il nodo piatto, ma, a parte non ricordarlo minimamente, non mi convinceva: se poi la lycra si lascia andare troppo?
In mio aiuto è arrivato QUESTO VIDEO che ha fugato ogni dubbio: questa era la soluzione.
Ossia far passare i due capi della lycra atrtaverso un'unica perlina e realizzare i due nodini in modo che non sia più possibile sfilarsi. Così facendo è anche possibile regolare la larghezza del bracciale semplicemente stringendo o allentando i due capi.
Inoltre ho anche trovato questi bei cilindretti con un anellino che permettono di inserire dei charms: perfetti!




4 commenti:

  1. mi piacciono!!!!!!
    grazie x le dritte!
    C

    RispondiElimina
  2. ne sto vedendo un sacco in giro ma i tuoi sono particolarmente belli. Un bacio

    RispondiElimina
  3. belli sarà da provare così i miei figli andranno matti....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...