sabato 20 luglio 2013

Un bell'incontro con la Sabry... e tanti ricordi

Oggi sono andata dalla Sabry di Hobby di Carta per portare a casa lui

stupendo: non vedo l'ora di iniziare a fotografarlo!
Con l'occasione ho fatto spesucce approfittando dei numerosi e vantaggiosi sconti e con molto piacere ho fatto qualche chiacchiera (o forse qualcuna in più) con Sabry.
Che bello e che piacevole! E tra i tanti argomenti toccati, non chiedetemi come, siamo finite a parlare della Barbie.
Sono stata soprafatta dai ricordi: era il mio giocattolo preferito, praticamente giocavo solo con quelle e il lego. Così, nonostante tutto il patrimonio delle mie Barbie sia stato donato ad un orfanotrofio (no, non sono stata io, il bel gesto l'hanno fatto i miei genitori...), ho tirato fuori quello che mi è rimasto: ossia loro e qualcosa del loro guardaroba.
Quindi per l'arrivo dell'amico elfo (devo trovargli ancora il nome)  ho deciso di organizzare un comitato di benvenuto
mamma mia come son ridotte! A parte il Ken che non ho la minima idea di chi me lo possa aver regalato... è qualcosa che devo aver rimosso, soprattutto le prime due sulla sinsitra palesano il tempo che è passato. Anzi la prima mostra anche il mio sogno mai realizzato di diventare parricchiera: però dai, non è nepure male il taglio no?

Comunque Sabry guarda che guardarobino hanno le mie amichette

Ken ha solo quei 4 stracci che ha addosso, mentre loro hanno abiti estevi, invernali, cappotti, eleganti, sportivi e persino costumi da bagno! 
E mentre guardo cosa ti vedo? Una delle famose gonne "fatta a mano" utilizzando il pizzo a cerchio recuperato da una bomboniera
altra carriera stroncata, per fortuna, sul nascere. Anche se, prego notate come ho attaccato il bottone automatico: spettacolo!

Questa versione di.... non so neppure cosa dovrebbe essere, se una gonna, un mantello o un grembiule, l'ho realizzata con un rimasuglio delle lenzuola!

Ma non mi fermavo lì... la mia vena creativa si spingeva sin nella realizzazione di accessori.
Bastava veramente poco: un rettangolino di ciniglia, mi sa avanzata dal tessuto con cui mia mamma mi confezionava le tute, pochi centimetri di lana ed ecco pronta la borsina.


23 commenti:

  1. Wow!!! L'elfo è davvero carino!!!
    E molto carino il tuo comitato di benvenuto!!!
    Anche mia sorella giocava moltissimo con le Barbie.. io prediligevo il Cicciobello.. che come le tue Barbie aveva ben due fustini di detersivo (hai presente quelli di cartone fatti a "secchio"?) pieni di vestiti divisi per stagione!!!
    Ecco.. io Cicciobello e Lego!!!
    Però voglio farti notare una cosa.. le Barbie dei nostri tempi sono MOLTO MOLTO MOLTO più carine di quelle di oggi.. Avevano dei visi deliziosi!
    E tu.. creativissima fin da allora!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  2. Giocare a Barbie, be' lo farei ancora. Anche se ne avevo solo una, e i vestitini me li faceva un po' mia mamma sarta ma a volte anch'io in qualche modo.
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. eh no anna ti devo correggere...quello non è ken!!!!
    ma bensì derek... era della serie rockstar (io avevo lui e barbie e la discoteca) non mi cadere su queste cose fondamentali ;)
    io amavo giocare con le barbie (casa mia era barbieland per tutte le vicine di casa in estate)... e ne avevo un'infinità... più case (da quella con l'ascensore giallo alla villa), mezzi vari (ferrari, camper), vestiti, accessori... sorelle (skipper te la ricordi?) amiche, ken... ed anche la famiglia del cuore...... si sono stata fortunata... avevo mio zio che lavorava ad arona e andava direttamente alla mattel! (e non ci portava solo barbie... ma anche poochie, sheera, iridella e tutto quello che capitava!)
    grazie per avermi fatto ricordare questa parte meravigliosa della mia vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a ecco chi era quell'intruso! A me non è mai piaciuto. Che bei ricordi si, amando solo la barbie anch'io avevo praticamente tutto ad ogni compleanno o Natale arrivava solo quello: casa a 3 piani, auto cabrio, camper, piscina, bagno che fa le bolle, la boutique... quanto mi piacevano!
      Sempre più convinta che bisognerebbe organizzare un barbie party!

      Elimina
  4. Io ne avevo solo una, regalata dalla mia bisnonna (sono cresciuta nella DDR, quindi da noi non si trovavano), tanti vestiti ho cucito anche io da me, il pezzo forte era un vestito da sera ricavato da una vechhia cravatta.

    RispondiElimina
  5. Wow!, puoi ricominciare a giocare alla grande! Con la scusa dei set fotografici!... devo procurarmi qualche cambio d'abito anch'io! E visto il tuo Ken... confermo quello che dicevamo ieri!, non ci sono dubbi!, attenta all'Elfo, che non venga sedotto!
    Bella chiacchierata ieri... alla prossima!, aspetto il nome del cuginetto di Charlie e Biagio. Ciaooo

    RispondiElimina
  6. Io ci sto per il Barbie party, anche se la mia ha solo tre anni... ora vado a rovistare se trovo qualche superstite di mia figlia... Silva e Bianca! La Barbie ha più di cinquant'anni... perciò potreste averne avute anche voi...

    RispondiElimina
  7. hai fatto fare un tuffo nei ricordi anche a me :) la mia scatolona di barbie è in cima ad un armadio e ho il terrore di portarla giù e aprirla.. potrei pentirmi amaramente di essere cresciuta!!!! ;) bacione

    RispondiElimina
  8. Alcuni dei vestitini che hai mostrato sono dell "Barbie segreti bellezza": io avevo messo da parte i risparmi per tre anni per poterla comprare (per quanto la chiedessi con insistenza a Babbo Natale lui si ostinava a propinarmi orrende imitazioni...)Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbie segreti bellezza è quella che aveva l'arricia capelli? Io, a dir la verità, non ero una appassionata... nel senso che non sapevo i nomi di questa o quella, solitamente mi piacevano quelle che mi regalavano. Ero più in fissa sugli accessori, i vestiti e tutto il mondo che le girava attorno. Babbo Natale è stato cattivello: prenditi una rivincita, cercala su ebay!

      Elimina
  9. ...a mia mamma le barbie non piacevano... diceva che rappresentavano uno stile di vita e un modo di essere troppo lontano dalla realtà...
    ma era la moda del momento e quindi anche io di nascosto sono riuscita a corrompere il nonno e la nonna che me ne hanno comprate un paio..
    E avendo un paio di barbie la mamma si commosse e non potendole lasciare "senza tetto" fece arrivare per natale una bellissima casa a 3 piani (quella con l'ascensore)..
    (anche se mio fratello preferiva usare i tubi della struttura per duelli di "spada")
    ...zia Rachele mi confezionò dei vestitini carinissimi sfruttando dei tovaglioli che regalavano nelle confezioni di ravioli (avevamo un negozio di alimentari)...
    e per la comunione una santa vicina di casa mi regalò... una valigetta guardaroba (piena di vestitini) e il famoso bagno che faceva le bolle -evidentemente la notizia della mamma che mi faceva passare un'infanzia d'inferno negandomi la barbie si era sparsa per tutta la via :-) -

    ...la mia bimba non ha ancora 5 anni...
    la sua nonna (MIA MAMMA)le ha già comprato non meno di 5 barbie.... evidentemente ha mutato la sua opinione sullo stile di vita poco austero della biondina americana!
    (è vero la qualità non è più quella di una volta! sono vuote dentro!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Ila... ruba le barbie alla Giulia! Sai cosa? I volti delle nuove Barbie non mi piacciono per niente! Poi che tristezza che siano vuote dentro. Come fai a mordicchiare i piedini che erano morbidosissimi se quelle nuove son vuote? Tristezza! Dai una sera ci troviamo a giocare io e te ... se vuole si può aggiungere anche Giulia.

      Elimina
  10. Adorabile l'elfo! Mi hai fatto ricordare la mia infanzia... Anche le mie barbie sono state donate ed anche a me bastavano avanzi di stoffe della mia nonna (sarta) ed era come non avermi. Inoltre non avendo la casa di Barbie, usavo i libri

    RispondiElimina
  11. come l'hai avuto l'elfo? è stupendo! io sono un'eterna bambina e ci gioco ancora con i giocattoli :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  12. scusami se faccio mille domande ma volevo chiederti se è possibile acquistarlo e dove...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiama Elf on the shelf e l'ho comprato su amazon americano sfruttando una gran bella offerta. L'unico problema è che amazon americano non spedisce in italia e su quello italiano non lo trovavo. Quindi ho dovuto ripiegare su una santa amica che mi ha fatto da tramite. Puoi provare a cercarlo su ebay.

      Elimina