domenica 25 agosto 2013

Buon Compleanno Giulia

Con il mio solito ritardo arrivo a mostrare cos'ho preparato per la piccola Giulia che, il 18 agosto, ha festeggiato i suoi 5 splendidi anni! (anche se ancora non ho consegnato: che vergogna.)

Partiamo dalla confezione regalo, per i pensierini fatti a mano ci sarà un altro post.
Visto che sono diversi regalini di forme varie ed eventuali ho pensato di usare la tattica "sacchetto reciclato personalizzato".

Questo faceva al caso mio per dimensioni
ho cominciato con il prendere le misure della scritta che dovevo coprire
visto che su di un lato era leggermente rovinato ho pensato fosse meglio abbondare con la larghezza in modo da coprire l'imperfezione
quindi taglio due rettangoli rosa delle giuste dimensioni e, con il perforatore stondaangoli ottendo questi due




Anche nell'apertura laterale del soffietto c'è una scritta:

devo coprire anche questa, quindi prendo le misure di larghezza

e altezza
 per ricavare, sempre dal cartoncino rosa, i due triangoli
Quindi prendo la big shot e inizio la fustellazione pazza delle lettere per creare l'augurio


e grazie alla fidatas colla zig, dopo aver sistemato le lettere sui rettangoli, parto con l'incollaggio

c'è ancora un piccolo dettaglio da coprire: il QRcode (nel caso di un regalo ad un adulto avevo anche pensato di metterci il QRcode del mio blog..)
taglio due cerchi da 1,5 pollici nelc artoncino verde e raglio due numeri 5che vi incollo all'interno
infine tutto sulla busta

ed ecco il risultato finale








6 commenti:

  1. Riciclare i sacchetti è un'ottima idea oltretutto ecosostenibile.
    Lo faccio anch'io, anche se non sempre vengono belli come i tuoi, e poi i sacchetti a volte hanno dei prezzi folli quelli da regalo intendo, e magari uno poi lo butta. Io no, io li tengo ri-uso fino a che non sono distrutti. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va che la tua card di natale "reciclosa" era simpaticissima... quando torno dalle ferie ci sentiamo che mi devi raccontare tutto del nuovo libro!

      Elimina
  2. Già la borsa è un piccolo capolavoro!
    La pupa ringrazia e la mamma pure! :-)

    RispondiElimina