domenica 4 agosto 2013

Vi presento Curtis

Eccolo, il mio Elf on the shelf.
Seguendo il consiglio di Sabrina, e guardando dei post qua e là ho deciso di dare al mio Curtis un'anima in metallo, il mio fidanzato direbbe che l'ho trasformato in Wolverine. Insomma adesso il mio Curtis può mettersi in tannte simpatiche pose come questa

Cosa ho fatto?
Sono partita da qui
il mio Curtis, un tronchesino e del fil di ferro.
Ho preso le misure di gambe e braccia
ora su diversi blog ho letto di "scucire" il fondo di gambe e braccia.. ecco, io non sono una fanatica di scuci e cuci, quindi ho preferito lavorare in questo modo: con un punteruolo ho allargato leggermente il punto fra due punti della cucitura
quindi vi ho inserito il pezzetto di fil di ferro
spingendolo nel braccio
fino quasi a vederlo scomparire
a questo punto basta tirare un po' il braccio ed ecco che il fil di ferro scompare nel braccio.
Stessa procedura per l'altro braccio e le due gambe ed ecco fatto!
Altra chicca che ho visto è quella di mettere del velcro sulle mani mani in modo che le possa congiungere.
Anche qui semplicissimo: taglio due feltrini in modo che si conformino bene alle mani di Curtis
ne attacco uno di qua
e uno di là
su le mani Curtis, mostra le tue manine
ed ecco un'altra posa
Bello il mio Curtis.











3 commenti:

  1. Bravissima... dovrò decidermi a farlo anche io..., magari lo dico a Ornella e li sistemiamo insieme... ma il velcro è quello adesivo? Se sì tiene? o meglio quello da cucire? Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora ho messo quello adesivo di velcro... ma non so se terrà... se dovesse cedere darò un punto nel centro.

      Elimina