martedì 10 maggio 2016

La festa della mamma

Pin It
Una card per la festa della mamma, quindi per la mia mamma: la migliore del mondo.
Ma come l'ho fatta?

Per prima cosa ho fustellato la scritta... è una super-anteprima ma io non vi ho mostrato nulla (sappiate solo che arriveranno presto da Impronte e non dovrete farvele scappare!!!)
poi ho preso un biglietto quadrato di malmero perlè e l'ho tagliato a metà.
Ho preso una metà e l'ho saldamente fissata con del nastro di carta alla mia superficie di taglio facendo in modo che il nastro di carta coprisse almeno 1,5 cm ai lati di destra e sinsitra.


 Poi niente, si va di brusho e arcobaleno, che i mesi passano ma la fissa no.


e dopo aver rimosso molto delicatamente il nastro carta... uffi, ecco la piccola imperfezione dovuta al non aver incollato adeguatamente il nastro carta... vabbè, non dovrebbe essere un problema.



Prendo poi l'altra metà del biglietto e la rifilo in modo che sia 1 cm più piccola sia in verticale che in orizzontale. Quindi traccio una riga a matita sulla parte inferiore del biglietto e fustello la scritta mamma (con un alfabeto che è sempre una piccola grande novità).



Con la colla zig incollo la scritta tanti auguri sopra la fustellata MAMMA.

Taglio delle striscioline da 5 mm di gommacrepla bianca e metto sopra e sotto del biadesivo


 e "fodero" il retro del biglietto con la fustellata MAMMA


Incollo questa parte sopra il biglietto più grande centrandolo.



Taglio nella gommacrepla bianca la parte interna della A (ecco questa si è rivelata una pessima mossa: passando la gommacrepla nella Bigshot si abbassa e quindi per raggiungere la stessa altezza ho dovuto tagliarne due per A e incollarle tra di loro: avrei fatto prima ad incollare il triangolino tagliato dal biglietto, incollarlo sulla gommacrepla e tagliarlo con il taglierino... sarebbe stato infinitamente più semplice!)


incollo in posizione ed eccolo finito


 

1 commento:

  1. Ciao Annalisa...davvero di grande effetto questa tua card....complimenti!!!!....e queste due fustelle nuove sono davvero spettacolari...!!!

    Monica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...