sabato 27 agosto 2016

Atene: primo giorno

Pin It
Alle 9.00 siamo al terminal 2 di Malpensa pronti a partire per Atene.



Il nostro volo dovrebbe partire alle 11.00 ma ha un po' di ritardo causa "traffico" ma alle 11.20 l'aereo decolla e, come annunciato dal pilota, 2 ore e 5 minuti dopo, atterriamo sul suolo ellenico dopo aver sorvolato paesaggi da sogno.



Percorriamo una mezza maratona per raggiungere il nostro bagaglio e con il percorso per arrivare alla metro direi che la maratona è completa, meglio, lo viviamo come un allenamento per quello che ci aspetta nei prossimi giorni.

Prendiamo due biglietti della metro (18 euro) linea blu direzione Aghia Marina. Dopo 15 fermate e circa 40 minuti di viaggio siamo a Syntagma dove cambiamo prendendo la linea rossa direzione Elliniko per scendere alla prima fermata Acropolis.
Grazie all'aiuto di un simpatico ateniese che ci chiede se abbiamo bisogno di assistenza troviamo subito l'albergo e che dire: la camera è proprio graziosa e se anche il nostro balconcino non ha la migliore delle viste sull'Acropoli a noi piace.




Giusto il tempo di lasciare i bagagli e siamo fuori a caccia di cibo.
Ci dirigiamo verso la panetteria Takis Bakery che è qui vicino e non c'è da crederci: è chiusa! Riapre lunedì, avremo modo di provare a prendere qualcosa anche qui. Allora via verso Fish Cafè e non restiamo delusi. Andrea opta per una sorta di piadina ripiena di peperoni, pollo e formaggio mentre io scelgo i "pop-corn di pollo"  servite con due salsine.




Finito il pranzo ci dirigiamo verso piazza Syntagma, quindi risaliamo verso l'Acropoli per poi voltare a destra per raggiungere l'Arco di Adriano


e poi, costeggiando i Giardini nazionali, fino ad arrivare alla nostra meta. Arriviamo alle 17.20 e dopo qualche foto alle 18.00 assistiamo al cambio della guardia.









Ora la stanchezza inizia a farsi sentire e mentre torniamo verso l'albergo ci concediamo una piccola deviazione per i giardini. Prima di rientrare facciamo tappa al minimarket per rifornirci di acqua. Alle 21.30 usciamo per andare a mangiare da Koukaki Kalamaki: ottimo e porzioni abbondanti.

Finita la cena è tempo di rientrare in hotel.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...