venerdì 28 maggio 2010

Smooch spritz

L'altra sera ero proprio in vene di esperimenti e così ecco un'altra prova fatta proprio in 2 minuti.
Partiamo da qua: ho preso un bel cartoncino bianco, le sagome di una farfalla ritagliata nella carta da riciclare e la mitica colla zig (che potete trovare da Impronte d'autore). Ora perchè la colla? Semplice, avevo paura che spruzzando da vicino il cartoncino con lo smooch potesse "far volare via le farfalle". Questa colla ha un'interessante peculiarità: se viene stesa sull'oggetto da "incollare" e questo subito posizionato, allora la colla diventa permenente, se invece stendiamo la colla e aspettimao che sia asciutta la colla diventa "riposizionabile" che è proprio quello che mi serviva! Quindi ho dato semplicemente qualche punto di colla qua e là sul retro delle farfalle, aspettato che si asciugasse, ed infine posizionate sul cartoncino bianco, senza paura che potessero scappare via.


Smooch spritz alla mano mi sono messa a spruzzare... volevo un effetto molto coprente ed intenso, devo dire che sono bastati pochi spruzzi. (ora devo invece fare delle prove per avere un effetto più sfumato) Fondamentale in questa fase proteggere bene la superficie di lavoro!


Dopo pochi istanti, nonostante continuassi a ripetermi che forse dovevo far asciugare di più, ho tolto la prima maschera

 


Ed ecco il risultato finale. 



5 commenti:

  1. ottimo risultato direi! e quelle farfalle sono splendide!

    RispondiElimina
  2. Veramente carinissime Annaelle!!!
    Grazie per le tue ottime spiegazioni!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao mi chiamo Paola....sono passata per caso per il tuo blog e devo dire che è davvero bello...mi piacciono molto le creazioni che fai....sei davvero brava....se ti và passa per il mio blog a dare un'occhiata....mi farebbe molto piacere....ciao ciao

    RispondiElimina
  4. all the time i used to read smaller posts which
    as well clear their motive, and that is also happening with this post which I am reading here.



    Here is my weblog; computer reviews

    RispondiElimina