lunedì 14 giugno 2010

Corso di Calligrafia


Finalmente l'ho fatto!!! Sabato sono stata da Impronte d'Autore per segure il corso di Calligrafia tenuto da Barbara. Che dire: superlativo! Per me che sono, da brava informatica, totalmente imbranata con penna, e pennarello in mano, devo dire che il corso mi è servito davvero molto. Barbara ci aveva detto che il corso sarebbe stato noioso, ma probabilmente, essendo io talmente capra, non ho proprio avuto modo di annoiarmi: neppure a fare gli esercizi con le matite. Ma andiamo con ordine si parte con gli esecizi con due matite legate insieme... e via a fare stanghette e montagnette e tanto altro.

Quindi si passa poi alla matita da muratore e ripetiamo gli stessi esercizi... sempre sotto l'attento controllo di Barbara pronta a correggere, spostare la mano mostrare la giusta impugnatura.

E dopo gli esercizi eccoci all'alfabeto! Sempre, per ora, con la matita da muratore.

E poi eccoci finalmente al pennarello ZIG: spettacolare! e via di alfabeto.


Ed infine vediamo anche come realizzare queste deliziose decorazioni: fiorellini, farfalle, uccellini... e come usare i pennarelli ZIG per ottenere quegli effetti sfumati e bicolore.


Ok, arrivata a casa mi sono dovuta rimettere per forza a fare qualche esercizio, di nuovo con le matite, con la matita da muratore ed infine con il pennarello ed ecco un primo risultato: sopra c'è il segnalibro che Barbara ha regalato ad ogni corsista scrivendo i diversi nomi... sotto c'è la mia prova. Lo so. lo so, c'è ancora da lavorare ma alla fine ho solo fatto 3 ore di esecizi... ne devo fare ancora tante per avvicinarmi ai risultati di Barbara ma se devo essere sincera dubitavo fortemente di poter realizzare qualcosa come questo! Quindi soddisfattissima del corso!

9 commenti:

  1. Che bello! Complimenti!!! Ma, secondo te.... ho possibilità di seguire il corso anch'io che sono mancina???? Un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  2. @CHIARA: certo che puoi seguirlo anche tu! In questo corso avevamo ben 2 mancine, Ila e il nome dell'altra ragazza non lo ricordo. Se vuoi maggiori chiarimenti puoi sentire direttamente Barbara... dal blog delle timbrine.

    RispondiElimina
  3. Brava ti sei già allenata!! io non ho ancora avuto tempo...ma non vedo l'ora!!
    ciao ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Che bellissimo corso...! Piacerebbe tanto anche a me... magari più avanti... e sei anche già diventata bravina!

    RispondiElimina
  5. Wow è davvero bello questo corso....e tu sei stata devvero brava complimenti ^_^

    RispondiElimina
  6. Annaelleeeeeeeeeee ma tu mi vuoi far divenaere ripetitiva nei commenti? No dai dimmelo! :D

    Sei GENIALE!
    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  7. ma sono una meraviglia!!! amo la bella calligrafia

    baci
    Silva

    RispondiElimina
  8. e' una meraviglia questo crso..peccato essere così lontani ciao susy

    RispondiElimina