martedì 6 luglio 2010

Pacchetti veloci

Ultimamente mi sono trovata a dover impacchettare "al volo" un paio di pensierini.
L'idea più veloce che mi è saltata in testa è stata di fare una bel sacchetto con la carta da pacco (per le istruzioni vi rimando a questo post o venite da Impronte a fare il corso sui pacchi e pacchetti).

Ecco il primo pacchetto:
Quindi come dicevo: base una busta realizzata a misura con la carta da pacco, come chiusura sono bastati due buchi nella parte alta che ho risvoltato un paio di volte e successivamente ho fatto passare un nastrino che ho annodato. Ho tagliato con la bigshot e le nestabilities uno scallop verde e un cerchio nella carta coriandolo, con l'alfabeto sizzix serif essential ho ritagliato la S. Il tutto applicato sulla busta in basso a sinsitra con del biadesivo spessorato. Quindi per decorare ulteriormente il pacchetto ho pensato ad una tag, che mi ha anche tolto la fatica di preparare il biglietto... il messaggio d'auguri l'ho scritto dietro la tag. Qui sono stata fortemente ispirata da Ila e Fiore che continuano a sfornare meravigliosi timbri colorati con le ricariche dei distress... peccato che al momento ne abbia poche, quindi ho riparato con i pastelli acquarellabili, ma ho seguito attentamente le istruzioni date da Fiore sul blog di HdC.
Questo un particolare del timbro.



Il secondo pacchetto ancora più veloce... il tempo proprio scarseggiava. Lo vedete un po' sgualcito perchè l'ho confezionato a notte fonda e lo dovevo consegnare la mattina dopo al lavoro... quindi la foto è dopo un viaggio in treno nel mio zaino... ma è stato ugualmente apprezzato! La chiusura è fatta con dei punti di cucitrice e su quello centrale ho applicato un fiocchetto. Per la decorazione una semplice striscia di carta marrone su cui sta seduta una tenera timbrata sempre colorata con i pastelli acquarellabili. Sulla striscia sarebbe stato bene il nome tagliato della destinataria ma come anticipato il tempo era proprio tiranno.
dettaglio della timbrata


2 commenti:

  1. stupendi!!! il bimbo lo voglio pure io!!!
    come al solito sei fonte di ispirazione per me!!!

    RispondiElimina
  2. bellissimi!!! adoro i pacchetti in carta da pacco!!!
    baciotti
    fiore

    RispondiElimina