lunedì 16 dicembre 2013

Segnaposto per la tavola di Natale

I corsi sono ormai passati da tempo e posso mostrarvi qualche progetto che proposto. Questo, ad esempio, è un veloce segnaposto per la tavola delle feste.
Partendo da questa fustella: 658349 Sizzix Bigz XL Die - Inserts & Envelopes, Mini Correspondence
abbiamo realizzato la classica forma della bustina in feltro. Tutta impunturata intorno (ma incollata con la colla a caldo per tenerla chiusa). Come decorazione una stella di Natale ricavata da questa fustella  658261 Sizzix Bigz Die - Tattered Poinsettia (la forma più piccola della fustella)


Un cartoncino con timbrato il nome del commensale da incollare sulla "letterina" che viene poi infilata nella busta e il gioco è praticamente fatto. Un'idea alternativa  potrebbe essere quella di mettere la foto dell'invitato!


Per permettere alla bustina di rimanere "in piedi" senza doverla appoggiare, ho pensato di utilizzare una molletina in legno. In questo modo la si può sia lasciare di fronte al piatto dell'invitato, che "pinzare" sul bicchiere,  o sul porta-tovagliolo o sul tovagliolo stesso... insomma tanti modi per utilizzarla.
Inoltre può essere poi portata a casa per essere appesa sull'albero!



Mille sono le varianti: anzichè utilizzarla come segnaposto la si può utilizzare come calendario dell'avvento.
Ancora la si può utilizzare come "segna-bottiglia" in pratica al posto della molletta le si mette un laccetto epr poterla legare o appendere al collo della bottiglia e nel cartoncino si mette il nome del vino o della bevanda ecc...

4 commenti:

  1. ...mi hai dato un suggerimento...Grazie!

    RispondiElimina
  2. beh è davvero un'idea graziosissima!!!! come sempre resto ammirata dalla tua immensa fantasia!! complimenti Annalisa!!!!
    Alice

    RispondiElimina
  3. Complimenti è davvero un'idea originalissima, si possono fare mille varianti, mi piacerebbe molto proporla per il cenone della vigilia ma non credo proprio di fare in tempo.
    Maura

    RispondiElimina