sabato 29 agosto 2015

Album Lisbona (vacanza estate 2014)

Lo so, lo so, faccio ridere i polli con questo post... ma cosa ci posso fare se a  4 giorni dalle vacanze estive del 2015 mi viene voglia di riprendere in mano questo album??? Anzi già qualche giorno fa avevo iniziato a pasticciare e ora ecco il risultato.
Ovvio, poco perchè sono lenta e molto pigra in questo periodo, ma pian pianino qualcosa ne esce e soprattutto lavorando a questo album mi stanno venendo un sacco di idee per il prossimo.
Sembra chissa cosa abbia fatto e in realtà ho solo preparato i "puntatori" per le pagine cartine geografiche dell'album, in pratica serviranno a segnare i luoghi visitati sulla cartina indice.


Sono partita da un vecchio alfaveto della stampendou, il mini-blocco di acrilico e il versafine nero, ed ho inizato a timbrare i numeri che mi servivano... timbrandone sempre qualcuno in più che non si sa mai

ho ricavato le mie striscioline

e con il perforatore a cerchio da 1 cm (quello dell'artemio rosa) preso al contrario epr riuscire a centrare bene il numero,  mi sono fustelleta tutte le timbrate

bhe, non proprio tutte... qui non sono stata attenta e non ho lasciato abbastanza spazio tra un numero e l'altro, capita soprattutto con quei numeri "stretti", per fortuna ne aveva timbrati in più!

Con il CraftRobo avevo ritagliato i miei puntatori in un bazzill rosso (disegnandomi il tracciato ho potuto fare in modo che il cerchio fustellato da 1 cm con il numero ci stesse alla perfezione)

Quindi via di incollaggio

ed ecco i miei puntatori pronti per finire sulle mappe.



2 commenti:

  1. bellissima idea!! te la copio di sicuro per l album delle Faroer! possiamo vedere anche il risultato finale con la cartina?!? 😆 un abbraccio, gloria

    RispondiElimina