lunedì 23 marzo 2009

Timbrare con le texture

Forse ho scoperto l'acqua calda ma sabato, mentre pasticciavo con timbri e avevo lì, un po' per caso, dei ritagli di cartoncino embossati con la bigshot, mi sono accorta che è possibile "trasformare" un normalissimo timbro pieno ottenendo effetti simpatici e sempre diversi utilizzando appunto i cartoncini embossati.
Ecco come, per iniziare basta un timbro pieno, un tamponcino colorato e un paio di cartoncini embossati.


Inchiostro il timbro, quindi lo imprimo, senza eccessiva forza, sul cartoncino embossato. Il fatto che il tmbro si "pieno" e non sia semplicemente il contorno di una figura è fondamentale per poter vedere l'effetto che ne risulta.



Questo è ciò che ottengo:

sul cartoncino embossato vedo l'inchiostro solo dove risulta l'embossing e, di conseguenza, sul timbro in corrispondenza dell'embossing l'inchiostro non c'è più (o quasi) mentre risulta ancora inchiostrato tutto il resto della forma. Ora non mi resta che andare a timbrare su della comune carta ed ecco il "timbro texturizzato".


Cambiando texture si ottiene un effetto differente.


Persino cambiando punto della texture in cui andare a timbrare ottengo ancora effetti differenti.

Quindi ora non mi resta che andare a recuperare tutte le texture e tutti i timbri pieni (anzi questa può essere una buona scusa per comprarne di nuovi) e mettermi a trovare gli abbinamenti che preferisco.

4 commenti:

  1. Bellissimo risultato...brava! Mi stai insegnado un sacco di cose con i timbri!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Questa proprio non l'avevo ancora vista!!!
    Il risultato è bellissimo, grazie per il tutorial!!!

    RispondiElimina
  3. Bella idea! :D Non ci avevo mai pensato! Grazie per averla condivisa!

    RispondiElimina
  4. Sono arrivata fino a qui girovagando tra i vari blog e ho trovato un posticino davvero accogliente e ricco di spunti! E anche questa "semplice" idea è utilissima per una alle prime armi come me ;)
    Grazieeeee

    RispondiElimina