martedì 1 marzo 2011

Carissima me: quando lo scrap arriva sul grande schermo....

Pin It
... bhe o quasi dai!
La locandina, di certo, ci ricorda il nostro mondo scrapposo... colori, ritagli carta e forbici cosa si vuole di più?
 E che dire di questa immagine tratta dal film

non ricorda il CAOS crativo che campeggia sulle nostre scrivanie e tavoli se non arriva addirittura al pavimento proprio come nella foto?

Anche il press book è proprio scrap-style, lo potete vedere qui.

Insomma un film che ha tanti motivi per cui essere visto... oltre ovvimanete, la trama che ops, non vi ho ancora raccontato. In breve:
Margaret (Sophie Marceau), consumata donna d’affari, nel giorno del suo quarantesimo compleanno riceve una lettera che inizia così: “Carissima me, oggi compio 7 anni e ti scrivo questa lettera per dirti di ricordare della promessa fatta all’età della ragione e anche ricordarti che voglio diventare…”  e l'autrice è proprio lei, o meglio, la lei di 33 anni prima. Questa lettera provoca un vero e proprio terremoto emotivo e la protagonista inizia a porsi domande sulla vita che sta vivendo e quanto le appartiene...
Un film che farà andare tutte noi a frugare fra i vecchi diari e quaderni di quando fantasticavamo su come saremmo state e cosa avremmo fatto "da grandi".

2 commenti:

  1. sembra proprio un film da vedere tra donne!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima,
    grazie x la segnalazione, questo film mi ispira moltissimo...
    L'immagine sopra è davvero molto "creativa", ma il caos che regna in casa mia, quando mi dedico allo stamping credo sia impareggiabile purtroppo.
    Un triste primato!!! :-)
    Ele

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...