mercoledì 12 settembre 2012

Si parte da Milano e si arriva a Barcelona

Oggi, nonostante i miei mille tentativi di autorovinarci la vacanza siamo arrivati a Barcelona.
Pur essendo partiti da malpensa con un cielo grigio e triste ed esserci fatti gran parte del volo fra le nuvole abbiamo anche visto il sole quando eravamo ormai in dirittura d'arrivo
Barcelona ci accoglie con i suoi 31 gradi... accidenti che caldo.
Dopo aver ritirato la Barcelona card prendiamo l'AeroBus che ci porta in poco più di 20 minutiin centro città.
Alle 15.00 siamo già nella nostra camera che è deliziosa
e dopo poco siamo pronti per fare conoscenza di questa città ma prima...
... io ho fame!
Tappa dal Pans che è proprio  qui davanti
e poi via in direzione Rambla!

una tappa d'obbligo è al mercato de la Boqueria: un divertentissimo guazzabuglio di colori e odori.



e poi riprendiamo il nostro percorso verso il mare... arrivati al Mirador di Colombo però, veniamo sopraffatti dalla stanchezza e decidiamo di tornare verso l'albergo passando però per Av. Paral-lel e Ronda Sant Paul in modo per finire proprio davanti al Mercato di Ronda Sant Antoni... ma vista l'ora era quasi tutto chiuso... vorrà dire ci passeremo una mattina.
Stiamo in camera giusto il tempo per riposarci un pochino e via di nuovo a cercare il tanto decantato La Vaca Paca, è vicino ma un po' mi confondo, sono sicura che dovrebbe essere sul lato sinsitro della strada mentre l'iphone dell'andrea ci mostra, grazie all'app AroundMe, che mi sbagliavo. Poco male, arriviamo mangiamo e non rimaniamo delusi


ora questa foto richiede un racconto a sè
io: amore perchè non prendi il caffè e ci metti dentro del gelato alla vaniglia? Fai una sorta di affogato!
lui: no,no.
io: ma dai che è buono
lui: no, no. li voglio S E P A R A T I !
io vado a prendergli il caffe e il gelato SEPARATI e lui, dopo aver bevuto un po' di caffè e mangiato un po' di gelato che fa???
lasciamo perdere... o meglio, volevo lasciarlo lì ma con il maledetto telefonino dotato di gps avrebbe presto trovato la strada dell'albergo.
Sulla via del ritorno qualche bella fotina


 e poi via in camera che domani ci aspetta Barcellona tutta da visitare!




6 commenti:

  1. Se riesci passa da Blokum , negozio scrap, vicino (più o meno) alla casa di Gaudi!!! Merita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ho visto male è a circa 1 Km dal nostro albergo!!! Il fidanzato se ne farà una ragione...

      Elimina
    2. Ci farai un bel reportage anche da li!

      Elimina
  2. Io ci sono stata i primi di settembre.
    Bellissima.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. wow buona vacanza... ricaricati x giovedì 4 ottobre!! *.*

    RispondiElimina
  4. adoro questo post in tempo reale, mi pare di essere a barcellona, ecco non proprio con voi, per non disturbare, ma lì a poca distanza. Caspita ve la state
    spassando alla grandissima, belli voi, siete pure vestiti uguali. love love
    sandra frollini ola!!! y besos

    RispondiElimina