mercoledì 28 novembre 2012

Sperimentazione: giorno 1

Questa sera, dopo il dentista, mi sono subito prodigata nel realizzare altri tre campioni per la mia sperimentazione
da sinistra:
- feltro da 2 mm tenuto insieme da un fermacampioni di quelli classici da ufficio (voglio verificare che non lasci scie di ruggine o simili)
- feltro da 2mm incolalto con colla gel uhu
- gomma crepla incollata con colla gel uhu (su quest'ultima creazione ho qualche dubbio: mi sembra non si incolli particolarmente bene: voi che colla usate con la crepla? Io sono sempre andata di colla a caldo ma se con il freddo freddo tende a staccarsi non va bene!)

Ed ecco le novità e i vecchi campioni dopo il rpimo giorno:
le prime osservazioni sono:
- il feltro è bagnato zuppo;
- il liquid pearl si è gonfiato, quindi non va bene per le decorazioni;
- la gomma crepla non fa una piega e per ora la colla a caldo regge, è anche vero che non abbiamo ancora raggiunto temperature sotto lo zero.

La sperimentazione continua!


10 commenti:

  1. Ciao Anaelle, esiste la colla UHU apposta per la crepla(moosgummi).Funziona alla meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo, grazie della dritta: oggi vado a caccia di colla!

      Elimina
  2. Ciao confermo, esiste la colla uhu creativ apposta per la crepla e materiali flessibili e funziona DIVINAMENTE....peccato che sono arrivata in fondo al tubetto e....non la trovo più in nessuno dei miei "pusher" di materiali creativi (l'ho acquistata un paio di anni fa!!). se sapete dove la vendono, zona Milano, condividetelo vi pregoooooooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che mi dici il nome mi sa che l'ho anche vista, tra l'altro al supermercato tipo auchan. Oggi ci devo andare per forza! Grazie per la dritta.

      Elimina
  3. bello! sperimentazione in diretta! aspettiamo i risultati!

    RispondiElimina
  4. mi piacciono un sacco i tuoi esperimenti, grazie a questi ho scoperto la colla per la crepla che oggi cercherò e sono curiosa di vedere alla fine il risultato .... ciao claudia che ti ha salutato all'hobby show mentre eri presissima .....

    RispondiElimina
  5. Ciao Annalisa!!!!!
    Allora, per agganciarmi al discorso qui sopra la UHU creative forse all'auchan c'è, se no, sicuramenrte c'è alla coop edile+hobby (quella di fianco al fox town).
    Domani vado a L'artigiano in fiera..ho appena scaricato lo sconto Impronte d'autore!! Ci sei anche tu??
    Bacio, Sere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a grazie per l'info. Si: domani e tutti i festivi sono all'artigiano. Ci vediamo lì.

      Elimina