lunedì 18 giugno 2012

Collana di bottoni

Pin It
E' da un po' di tempo che vedo delle allegre e simpatiche collane di bottoni e così, quando ho dovuto realizzare un pensierino per un'amica la voglia di sperimentare la novità mi ha costretta a lanciarmi nell'impresa. Zampettando in internet sono capitata su questo spettacolare tutorial: Button Necklaces che Jennifer McGuire (troppo brava!) ha realizzato per la Hero Art.
Questo è quello che ne è venuto fuori:
dettaglio della chiusura
utilizzando le due misure più grandi di questi bottoni dell'Artemio
Il cordoncino che ho usato è un po' troppo spesso, devo andare a caccia di un cotone da uncinetto dello spessore giusto (l'avrei anche rubato alla mamma ma i filati che aveva erano troppo sottili)
Come primo esperimento può andare e ora speriamo piaccia all'interessata: oggi consegno.
Il prossimo passo è provare ad embossare i bottoni come visto sul video: il risultato, da quanto si può vedere, è uno spettacolo.


3 commenti:

  1. che splendida idea! sicuramente ci proverò, mi piace molto il tuo risultato!

    RispondiElimina
  2. Bellissima :D Annaelle se crei un fan club mi iscrivo subito! Sei troppo geniale!!! :D

    RispondiElimina
  3. Sicuramente piacerà chi la riceverà...e come potrebbe essere altrimenti?E bellissima.In mancanza di filo potevi provare con il filo pirka sotille,anche se sarebbe forse leggermente più costoso.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...