sabato 8 settembre 2012

Zainetto o fondina?

Dubbio amletico che sta facendo riflettere me e il fidanzato.
Ma per cosa? Per la fotocamera. Eggià io sono maniaca delle foto e qualche anno fa, su consiglio di un'amica, avevo comprato uno zaino monospalla per la fotocamera: spettacoalre e comodissimo. Tanto comodo da permettermi di portare dietro 3 ottiche, filtri, e un mini-mini cavalletto. Quindi troppo comodo!
Quindi il problema diventa il peso... dopo un po' che l'hai in spalla (una sola visto che è monospalla) il peso inziia a farsi sentire. La nostra configurazione in vacanza èAndrea: zaino fotocamera, Annalisa zaino varie ed eventuali (k-way, cartine, bottiglia d'acqua... neppure andassimo nel deserto... ma son fatta così...) e a volte ce li scambiamo.
L'anno scorso sarà stato il caldo, la stanchezza non so cosa ma ad un certo punto, scalando l'ultima torre del castello di Castiglio del Lago, sarei stata tentata di prendere fotocamera, zaino e tutte le ottiche e farle volare giù. Quest'anno per ovviare il problema "sclero da zaino pesante" pensavo di optare per la fondina da tenere tracolla e portare al massimo una seconda ottica nello zaino "varie".
Portare un solo zaino vorrebbe dire poter fare a turni per tenersi in spalla il peso quindi proprio festa!
Peccato che il fidanzato giochi a mettermi mille dubbi accidenti!
In realtà sono abbastanza decisa: si dovrà rassegnare e farmi fare la prova solo fondina... poi vi racconterò dell'esperienza.

Ora è strano, solitamente nei miei post non parlo dei fatti miei e vorrei vedere se parlassi dei fatti degli altri, ma mentre scrivevo questo post decisamente "frivolo" una vocina dentro di me diceva:"pensa a lei che sta affrontando tutt'altro tipo di scelta. "Lei" è una cara amica che si trova alle prese con una scelta non difficile quanto impossibile. Una di quelle decisioni da prendere dove non c'è una scelta semplice e una difficile, ma solo due opzioni incredibilmente complicate che scavano nella mente e nell'anima fino a logorarla. Come lei ci sono tante persone che portano fardelli simili e che spesso non hanno nessuno con cui condividere il peso di queste situazioni. A queste persone non posso che mandare un abbraccio grande quanto l'ammirazione che provo nei loro confronti, augurando loro di trovare il coraggio di fare una scelta, per quanto difficile e dolorosa, e di avere poi la forza di conviverci.
Euesto post è un po' così.... come me: semplice e complesso.

3 commenti:

  1. con o senza zaini fondine pistole (no scusa la fondina è per le armi, no?) ma dove andate???

    RispondiElimina
  2. ops mi ero persa l'ultimo post. HOLA !! BESOS insomma divertitevi tanto e fai tante fotine per gli scrap album!
    ps. il blog è bello vario, post + frivoli e altri con decisioni epocali.

    RispondiElimina
  3. zainetto forever!! detesto la tracolla, che dopo un po' che la porto mi dà la sensazione di essere strozzata . al suo posto preferirei lo zainetto, magari alleggerito di qualche ottica...
    barcellona: che invidia! buone vacanze a te e al superfidanzato ^___^

    RispondiElimina