domenica 16 dicembre 2012

L'artigiano in fiera da visitatrice

Ok, lo so che è finito da una settimana ormai, però, meglio tardi che mai, arriva il mio mini-racconto dell'esperienza da visitatroce all'artigiano.
Con le amiche Ila e Flavia decidiamo di andarci mercoledì pomeriggio dopo il lavoro quindi ci incontriamo a cadorna, davanti la metro rossa alle 17.30.
Stranamente il viaggio è tranquillo: avevo paura di trovare il caos già sulla metro e invece arriviamo e iniziamo il nostro giro dal padiglione 2: Lombardia. Qui i primi acquisti: dei deliziosi ciondoli presi da Monica.
Girovagando ci troviamo in Sicilia, di fronte a questi:
possiamo resistere? Direi di no
poi continuiamo il nostro girovagare per i padiglioni: è davvero grande la fiera e quando arriviamo nel padiglione del resto del mondo non resisto e devo fare una foto a queste sciarpine per la gamma cromatica invidiabile
Esci da un padiglione, entra nell'altro... insomma infaticabili arriviamo nel padiglione Europa, dove c'era anche la zona passione creativa, e qui ancora acquisti... 
 vabbè, Natale è alle porte quindi le compere sono giustificate.
Stremate mangiamo un paninozzo con salsiccia e per l'indomabile Ila pure crauti ascoltando della musica... vabbè, lasciamo perdere la qualità.
Comunque l'ottima compagnia, gli azzeccati acquisti e il cibo più che sostanzioso hanno reso questa sera perfetta... sempre musica a parte.




1 commento:

  1. è un po' che non vado all'artigianato, ma la zona Sicilia era immancabile coi pistacchi e i cannoli.

    RispondiElimina