lunedì 3 dicembre 2012

Non è giornata no

Oggi ero in fissa: dovevo fare l'albero di Natale, o almeno assemblarlo e metterci le luci.
Appena arrivata a casa mi metto all'opera aprendo lo scatolone del mio amato nuovo albero
 e inizio ad assemblarlo
faccio un po' di tentativi per riuscire a mettere ben dritto il tronco nel vaso e cercando di verificare l'occupazione delllo spazio dei ramotti.
Una cosa è certa: questi rami sotto sono troppo lunghi e mi sa che non li metterò.
Questo è il risultato senza rami inferiori e non mi sembra che l'aspetto ne risenta, finalmente sono pronta  per mettere le luci
ed ecco la prima brutta sorpresa: una delle due catene di luci grandi che amo e adoro non funziona. Impazzisco a capire perchè e percome visto che la maledetta, quando ho fatto la prova luci prima di disporle sull'albero, andavano benissimo. Poi basta, stacco riattacco cambio ordine della catena e alla fine le tolgo del tutto. Passano diversi minuti e passo dalla rabbia alla depressione: le mie amate lucione non vanno, o meglio funziona solo una catena; decisamente troppo poche luci. Vabbè, no problem le tolgo e decido di iniziare a mettere quelle piccine nuove, per le altre vedrò cosa fare.
Che sia un segno del destino? Devo cambiarle prendendo quelle a led a basso consumo?
Colpo di genio, prendiamo una vecchia catena di lucine e mettiamo quelle. Ok, le luci sono qui ma dov'è l'alimentatore? Niente, non si trova, nulla da fare ed anche questa soluzione sfuma.
Dopo cena faccio un ultimo tentativo con le lucione ed ecco che le luci si accendono. Ma poi mi affiora nitido il ricordo degli ultimi giorni delle ultime feste natalizie: questa catena aveva già iniziato a fare lo scherzetto di non accendersi sempre, ma ovviamente su un albero alto quasi la metà di questo si notava decisamente di meno... qui non mi va che succeda.
Sperando che la notte porti consiglio me ne vado a nanna un po' demoralizzata visto che questa sera, veramente, non me ne è andata una dritta.
Diciamo che sto valutando di comprare due catene di lucione a led a basso consumo... la spesa è notevole ma speriamo che durino più di queste con le lampadine a incandescenza.
Per ora siamo messe così:
e son proprio poche lucine....


2 commenti:

  1. cavoli noooo non ci voleva proprio.. a saperlo al lavoro da me abbiamo messo tutte le luci e led nuove che sono bellissime a 12.50€ meno della metà di quelle che si trovano in giro... se hai voglia di fare un salto nella bassa.... dai dormi stanotte e domani andrà meglio!!!!!!! kizzz

    RispondiElimina
  2. Ciao! passa da me c'è una sorpresa per te! http://tuttoquellochece.blogspot.it/2012/12/premi.html

    RispondiElimina