lunedì 18 giugno 2012

Collana di bottoni

E' da un po' di tempo che vedo delle allegre e simpatiche collane di bottoni e così, quando ho dovuto realizzare un pensierino per un'amica la voglia di sperimentare la novità mi ha costretta a lanciarmi nell'impresa. Zampettando in internet sono capitata su questo spettacolare tutorial: Button Necklaces che Jennifer McGuire (troppo brava!) ha realizzato per la Hero Art.
Questo è quello che ne è venuto fuori:
dettaglio della chiusura
utilizzando le due misure più grandi di questi bottoni dell'Artemio
Il cordoncino che ho usato è un po' troppo spesso, devo andare a caccia di un cotone da uncinetto dello spessore giusto (l'avrei anche rubato alla mamma ma i filati che aveva erano troppo sottili)
Come primo esperimento può andare e ora speriamo piaccia all'interessata: oggi consegno.
Il prossimo passo è provare ad embossare i bottoni come visto sul video: il risultato, da quanto si può vedere, è uno spettacolo.


3 commenti:

  1. che splendida idea! sicuramente ci proverò, mi piace molto il tuo risultato!

    RispondiElimina
  2. Bellissima :D Annaelle se crei un fan club mi iscrivo subito! Sei troppo geniale!!! :D

    RispondiElimina
  3. Sicuramente piacerà chi la riceverà...e come potrebbe essere altrimenti?E bellissima.In mancanza di filo potevi provare con il filo pirka sotille,anche se sarebbe forse leggermente più costoso.

    RispondiElimina