domenica 17 aprile 2016

LA MISTI: NIENTE PIU' TIMBRATE MAL RIUSCITE O INCOMPLETE

Quando voglio timbrare un timbro per la prima volta o quando il timbro è piuttosto grande, ma più o meno sempre, mi capita di fare una timbrata di prova su della carta di recuepro perchè non si sa mai: metti che non inchiostro bene? Metti che non premo uniformemente? insomma metti che la timbrata viene male che faccio? Butto via il cartoncino? ok, la prima volta lo posso girare ma se capita ancora? Anche se timbro con un clear riuscire a riposizionarlo perfettamente è impossibile.

Non so a voi ma a me capita, soprattutto se il timbro è grande o lo inchiostro per la prima volta, che immancabilmente una parte della timbrata non venga. Vuoi perchè non ho inchiostrato bene, vuoi perchè non ho premuto uniformemente vuoi perchè vuoi e niente il timbro ti esce male: che rabbia. Fino ad cosa facevo? Semplice la prima timbrava era sempre su carta da recupero. Che spreco però, che dite? 

Ed ecco che entra in gioco la MISTI (non chiedetemi perchè per me è femmina... so che strumento è maschile, ma mi piace, forse, pensarla come tavoletta... boh). Tornando a noi cosa scrivevo? Si, ora c'è lei e quindi, impavida vado, posiziono il mio timbro, in questo caso la lavatrie del set
LF1048 Clear Stamps - Loads of Fun della Lawn Fawn inchiostro e chiudo.

Come volevasi dimostrare guarda quell'angolino lì c e anche la parte bassa in centro che non ho timbrato o inchiostrato correttamente e che fino a pochi giorni fa mi avrebbe fatto sucire di testa.


Ma ora ho la MISTI. Non tocco nulla, inchiostro nuovamente la parte che non è rimasta impressa e via che richiudo per timbrare. Anzi come mi ha consigliato Ila si può anche solo verificare che la parte sia effettivamente inchiostrata ma che semplicemente non abbiamo premuto bene.

 


Ed ecco la timbrata perfetta!


2 commenti:

  1. In effetti è fenomenale...un grande aiuto!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Adesso mi hai incuriosita... Che ci hai fatto con la timbrata della lavatrice? :)

    RispondiElimina