lunedì 18 maggio 2009

Castello in festa - Legnano


Domenica siamo andati a Castello in festa a Legnano. Una simpatica manifestazione "per rivivere attorno al castello di Legnano l’atmosfera di un borgo medievale con il mercato, le botteghe degli artigiani, gli accampamenti dei soldati, per immergersi nei suoni, nei colori del XII secolo." Questo è quello che promettevano i manifesti e questo è quanto ci siamo trovati davanti ieri mattina quando siamo arrivati al Castello. Presa dall'atmosfera non ho saputo ressitere e mi sono dovuta comprare una di quelle meravigliose coroncine floreali per immergermi nell'atmosfera festosa! Simpatici e divertenti i Giullari, spettacolare l'esibizione di falconeria: insomma una mattinata spesa bene!
















4 commenti:

  1. hey :) girando a caso qualcuno ha postato già una foto dell'evento. ed è riuscito a prendermi dentro...
    potreste inviarmi qualche foto ?? o cmq lasciarmi un contatto . Io sono Stefano dell'associazione Ordo chimerae (esattamente quelli con la tenda verde e bianca della seconda foto.
    ti lascio il mio contatto msn : stefanosisti@hotmail.com
    mi trovi anche su facebook

    Stefano

    RispondiElimina
  2. Un'atmosfera meravigliosa!!!
    L'anno scorso sono stata al Capodanno Celtico a Milano.. ed era molto simile e.. nemmeno io ho resistito.. e la coroncina l'ho comperata!!!
    Non contenta mi sono anche fatta dipingere il viso con i disegni celtici!!! =^__^=
    Annaelle.. volevo chiederti se potevo scriverti via mail per un paio di consigli.. ti lascio il mio indirizzo.. il tuo non l'ho trovato.. manu@artecuore.it

    Grazie mille!!! E complimenti!!! Passo spessissimo sul tuo fantastico blog!!!

    RispondiElimina
  3. MERAVIGLIOSO!!!!
    ma la prossima volta dillo prima che magari vengo anch'io!!!! queste cose mi fanno impazzire!!!

    RispondiElimina
  4. È bello leggere commenti positivi per un evento che da quattro anni ci vede tra i principali organizzatori insieme al Palio delle Contrade e al Comune di Legnano... lo spirito con il quale lavoriamo ogni anno per questa manifestazione è proprio quello di offrire al pubblico due giornate che, speriamo, saranno sempre più... Meravigliose !!!

    RispondiElimina