martedì 14 settembre 2010

Sott'acqua

Che tempo orribile oggi! Piove piove piove e il cielo non promette niente di meglio. Quindi, mentre facevamo colazione abbiamo preparato il nostro piano d'azione: la visita alla DDR.

Essndoci già passati davanti, la strada era spianata. Via che si parte, ovviamente sotto l'acqua! Per fortuna ci sono un'infinità di mezzi di trasporto tra cui scegliere... e in poco tempo eccoci arrivati. Il museo è piccolissimo davvero, ma una semplice delizia, ricco di cassetti e sportelli da aprire.
Ovviamente non poteva mancare la foto di rito sulla Trabant che si può "guidare ralmente".

E che dire della ricostruzione della sala con cucina? Divertentissima. Dopo un'esagerazione di foto usciamo nuovamente sotto il diluvio universale per tornare in albergo per una tappa tecnica. Da qui decidiamo di vedere il Sony Center, anche per cercare "riparo" da questi scrosci d'acqua. Quindi via, nuovamente sui mezzi per raggiungere la nostra nuova meta. Visitiamo il negozio della Sony (ma va?) e vediamo la Legoland e poi decidiamo di tornare verso EuropaCenter visto che il tempo continua ad essere pessimo... ci serve un posto completamente riparato! Qui mangiamo e poi, visto che siamo vicini, andiamo a visitare anche il famso Ka De We, il più grande centro commerciale d'Europa. Il centro commerciale è davvero immenso!

Ci perdiamo nei diversi piani fino a quando non scopro che c'è tutto un settore dedicato agli hobby! Potevo farmelo scappare? Certo che no!!! Quindi via, a cercarlo e dopo un po' di tentativi scopriamo che è dall'altra parte della strada. Spettacolare!!! Ci sono tutti gli hobby... e pensate, persino lo scrap! Andrea, con infinita pazienza e il naso gocciolante, mi ha lasciato girare come una trottola per tutto l'immenso reparto! Che emozione!!! Ovviamente mi sono sentita in dovere di comprare dei timbri. Ok, questa lunga e piovosa giornata si volge al termine, torniamo in albergo per "asciugarci" e preparaci per la cena. Questa sera Marchè!

Nessun commento:

Posta un commento