martedì 27 dicembre 2011

La tavola del 25 e 26

Con la nuova bellissima tovaglia che ha rifinito la mia mamma!
Io ho messo la parte "golosa"... l'arrosto arrotolato tenuto chiuso dalla novità comprata da Collini: delle "fascette" in silicone (che assomigliano molto a quelle degli elettricisti)
che hanno perfettamente assolto al loro compito...
...un particolare dell'interno dell'arrosto che mi ha dato soddisfazione!
Ed infine la dolce golosità... anzi le dolci golosità: cucchiaini di pasta frolla con una parte intinta nel cioccolato fondente fuso (tranne epr il fratellone che non mangia il cioccolato) e piccoli biscottini per addolcire il momento del caffè.
Inoltre un esperimento che non so ancora come classificare: gli zuccherini con cristallo di neve.
Sono comunissime zollete di zucchero su cui ho "applicato" dei mini-cristallo di pasta di zucchero (si sempre lei... per queste feste sono andata proprio in fissa). I cristalli li ho preparati parecchio tempo prima e si erano... come dire, molto ma molto seccati. Bhe insomma diciamo che l zolletta si scioglie perfettamente mentre il cristallo si ammorbidisce appena... vabbè il fidanzato che tanto mi ama li ha usati!!!


e qui i biscottini usciti da forno e messi sulla gratella a raffreddare

6 commenti:

  1. Cosa non si fa per amore!!!!!!!!!!!!! I cucchiaini sono fantastici e la pasta di zucchero sta intrippando anche me!

    RispondiElimina
  2. carissima l'anno prossimi mi autoinvito da te, in fondo il natale si passa con le persone care e tu per me lo sei!!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia...e che voglia di essere lì a mangiare!!! ^_^
    Tantissimi auguri
    Baciolli
    Giorgia

    RispondiElimina
  4. Ciao Annalisa!
    Stupenda l'idea del biscotto-cucchiaio!! Ma hai uno stampino o li hai fatti a mano uno per uno? O_o inoltre..volevo chiederti, che ricetta usi per la pasta di zucchero? sono in fase di tentativi anch'io in questo periodo :)

    RispondiElimina
  5. @Sara: i cucchiaini li ho fatti con un tagliabiscotti preso da Collini a Busto Arsizio in provincia di Varese ma vendono anche online: http://www.coltelleriacollini.it/. Per la pasta di zucchero uso quella comprata dalla Casa di Massy... se scorri qualche post a ritroso trovi tutti i riferimenti. Non c'è paragone: l'ho stesa senza neppure usare un velo di zucchero o maizena e la resa è perfetta.

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!! :)
    Buona continuazione di creazioni!!:)

    RispondiElimina