martedì 17 marzo 2009

Sfida Mensile - Marzo 2009 - Hobby di Carta

La sfida proposta per il mese di marzo dal DT di Hobby di Carta è particolarmente interessante: si deve seguire uno schema disegnato da Patty e l'unico elemento obbligatorio è l'uso dei timbri: come resistere ad una sfida così?


Questa è la mia interpretazione... veramente moooolto interpretato lo schema ma qualche elemento resta comunuque riconoscibile.

Per realizzare la pagina sono partita da un cartoncino bianco 30x30 su cui ho cucito una carta che avevo in precedenza distrssato con il Distress Broken China a cui ho aggiunto proprio pochissimo Distrss Peeled Paint. Quindi ho ritagliato tanti bei cristalli di neve da un cartoncino bianco utilizzando la mascherina Sizzlits Die - Snowflakes #15 comprata da Hobby di carta, e uno l'ho ritagliato nella gomma crepla bassa. Ho cucito la mattatura rosa sulla pagina e incollato sopra la foto.
I ghirigori che decorano la parte alta della foto li ho ricevuti partecipando all'ultimo swap ASI. Sempre con una fustella della Sizzix, la Bigz Die - Frame Ornate #2, ho tagliato la cornice per il journaling che ho scritto con uno stabilo a punta fine nero, lo stesso che ho usato per scrivere la data e la frase che decora l'angolo in alto a destra del LO.
Poichè la cornice mi sembrava troppo piatta se lasciata in tinta unita ho usato un timbro con il versamark e la polverina trasparente per creare una specie di texture. Quindi ho preso il cristallo di neve tagliato nella gomma crepla bianca e l'ho incollato su un cerchio scallop rosa trovato nel set di die cuts glitterati della Making Memories, su cui ho aggiunto altri due cristalli di neve tagliati dal cartoncino, uno rosa, l'altro azzurro, con dei punch. ho incollato l'abbellimento vicino al frame contenente il journaling e finalmente arriviamo ai timbri. Tutti quelli usati li ho presi da Impronte d'Autore .

Ho timbrato i 4 pupazzetti che fanno parte di un'unico set clear sul cartoncino bianco, li ho colorati e poi ritagliati: due sono finiti a decorare l'angolo in alto a sinistra della pagina, mentre gli altri due sono andati a decorare la cornice del testo. Per il pupazzo di neve che si vede a sinistra della pagina ho timbrao con il versamark e successivamente embossato con la polverina clear su un cartoncino blu che ho poi ritagliato sagomando il timbro. Anche per realizzare il cristallo di neve ho timbrato su un cartoncino panna con il versamark, polverina da rilievo clear e quindi embossato. A questo punto ho colorato con un tampone versacolor azzurro tutto il cartoncino a cui avevo anche stondato gli angoli, quindi, con della carta da cucina, sono andata a togliere il colore del tampone dal cristallo di neve, ho passato velocemente l'embosser per asciugare velocemente il tampone e infine tamponato il tutto ancora con il versamark per poter mettere su tutto il cartoncino altra polvere da rilievo trasparente ed ottenere una finitura lucida di tutto l'abbellimento. Sotto a tutti gli abbellimenti ho disposto un cerchio tagliato nel cartoncino bianco embossato con una textur a cristalli di neve della fiskars.
Per completare la pagina mi mancava solo il titolo che ho tagliato con il CraftRobo e che ho decorato con una penna gel bianca.

2 commenti:

  1. Veramente bellissimO! Brava!

    RispondiElimina
  2. Bellissimissimo questo tuo lo ed è molto bello che tu ci parli anche di come lo hai realizzato... GRANDE Annalisa!!!

    RispondiElimina