giovedì 11 agosto 2011

Album Berlino: Currywurst

Finalmente una pagina per l'album di Berlino... ormai non dico più di essere indietro, diciamo che sono in anticipo per la prossima volta che andremo in quella stupenda città.
La pagina è dedicata al Currywurst: potevo non parlare di cibo?
Eccola
Per realizzare questa pagina mi era venuta la fissa di cercare di riprodurre l'effeto curry e me la sono cavata così:
ho protetto molto ma molto bene il tavolo

ho preso una ricarica di versacolor (ok, è un po' più arancionata rispetto al color curry ma mi accontento) e ne ho messo una piccola quantità su un pezzo di stagnola (va benissimo anche un piattino di plastica ma ovviamente quando mi serve non lo trovo)

Visto che era piuttosto denso l'ho diluito con un paio di gocce d'acqua quindi ho preso un vecchio spazzolino e l'ho "pucciato" nell'inchiostro





con l'aiuto di un cartoncino spesso ho spruzzato il colore dalle setole dello spazzolino sul bazzill e qui... per questioni pratiche non sono riouscita a fare la foto... fidatevi....
quindi ho preso la polvere da embossing distress (che lascia giusto quell'effetto granuloso che a me serve)

e l'ho sparsa abbondantemente sulle gocce d'inchiostro

ed ecco, dopo aver tolto l'eccesso, il risultato



infine ho solo dovuto scaldare con l'embosser per fissare la polvere e il mio sfondo è pronto.
Le bandierine, invece, sono quelle ottenute dalle foto di questo post.
L'effetto polaroid sulle foto l'ho ottenuto con il software di cui ho parlato in questo post.
Il titolo l'ho fustellato con la bigshot e l'alfabeto che in questo periodo mi piace un sacco usare: Sizzix Bigz Alphabet Set 4 Dies - Butterfly Kisses.

 

3 commenti:

  1. che dire di questa pagina???
    geniale richiamare il curry!!!
    e poi lo sai adoro le polaroid!!!

    RispondiElimina
  2. bello l'effetto delle polaroid, una pagina che richiama la germania anche nei colori
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  3. Belle pagina, W la Currywurst, mi è venuta proprio la voglia di mangiarla!

    RispondiElimina